Tende per Interni

Venturelli Sangalli offre ai propri clienti un team di professionisti che vi saprà guidare nelle vostre scelte garantendovi un'infinita possiblilità di tessuti e tendaggi di ottima qualità, un'ampia gamma di modelli e una sartoria di alta qualità, con personale specializzato, che renderà possibile la realizzazione di qualsiasi elemento di corredo per la casa. 
Le proposte Venturelli Sangalli sono il risultato di una ricerca stilistica continua e assicurano la sempre crescente esigenza di novità e unicità. Inoltre il moderno design e l'elevato contenuto tecnologico dei materiali scelti garantiscono un ottimo effetto estetico, la praticità d'uso e la garantita durevolezza.

Guardate alcuni modelli di tende per Interni:

Tende Classiche

Le tende classiche sono il più diffuso sistema di montaggio. Possono essere semplici o molto importanti con doppi teli e mantovane.Nonostante la sua apparente semplicità, richiede molta attenzione soprattutto nella scelta del binario di scorrimento, che deve essere proporzionato al peso del tessuto da sostenere: un binario giusto garantirà un buono scorrimento eliminando il rischio che si spezzi la cordicella di comando. La tenda classica si presenta leggermente arricciata, con piccola «cresta» che nasconde il binario di scorrimento..Oltre a quelli da applicare a soffitto, esistono i binari da parete con funzionamento a strappo, adatti per il montaggio di tende doppie. Vi sono poi i binari cosiddetti a «libera sospensione» adatti per quelle tende che devono suddividere due ambienti..Per permettere alle ante finestra di aprirsi completamente, si deve tener conto che la tenda tradizionale, quando è raccolta, occupa ai lati del serramento un volume pari al 10 per cento della sua larghezza totale. Il comando può essere manuale, con cordicella o elettrico.


Tende a Rullo

La tenda a rullo, per il suo design tecnico e lineare, si rende particolarmente adatta per ambienti moderni e contemporanei. Il ridotto spazio occupato permette di utilizzarla sia come tenda primaria che come schermatura dietro ad una tenda classica. La tenda a rullo, nelle sue due tipologie, con meccanismo a catenella o con molla interna, può essere montata a parete oppure a soffitto mediante due mensole laterali a cui verrà agganciato il rullo con un meccanismo a scatto. La praticità d’uso, la possibilità di coprire vaste aree e la certificazione antifiamma dei tessuti utilizzati rende l’impiego di questa soluzione perfetta per grandi vetrate di abitazioni, negozi e uffici. 
  • Tessuti Schermanti. Ottimi per fermare i raggi del sole diretti che possono recare disturbo alla visione di televisori, monitor pc o danneggiare arredi interni. Bloccano la visuale dall’esterno verso l’interno dell’abitazione regalando una sensazione di maggior privacy. Comprendono una vasta gamma di colori a tinta unita certificati antifiamma di classe 1 (lavabili in lavatrice)
  • Tessuti Oscuranti. Particolarmente indicati per la zona notte, con diversi gradi di oscurabilità che dipendono dall’intensità del colore e dal tipo di materiale: ampia scelta di colori e fantasie (lavabili in lavatrice). 
  • Tessuti Screen. Studiati per l’utilizzo negli ambienti di lavoro, stanno riscuotendo grande successo anche negli ambienti domestici, dove, grazie alle loro caratteristiche di tessuti filtranti, regalano una piacevole luce filtrata (pulibili con panno bagnato).



Tende a Pacchetto

La tenda a pacchetto con scorrimento verticale dal basso verso l’alto è ottima sia per ambienti moderni che i classici in quanto può essere realizzata in una vasta gamma di tessuti e colori. Particolarmente adatta a chi desidera gestire la luce liberando il vetro dove desidera. L’ingombro dell’ impianto è minimo ed il meccanismo funziona tramite delle file di cordine e anellini applicate al retro della tenda che ne permettono il movimento. Si può montare a soffitto, a muro e anche a serramento. 
Questo tipo di tenda può essere realizzato in due varianti: 
  • Pacchetto Semplice. Linea essenziale, si presenta come una tenda tesa ma ha il vantaggio di poter liberare il vetro all’altezza che si desidera. Adatta alla realizzazione di tende con righe e fantasie. Si può realizzare con un orlo largo che dona un effetto quadro alla tenda. 
  • Pacchetto a Bastoncini. I bastoncini evitano che si veda il segno della stropicciatura dopo che la tenda è rimasta parecchio tempo raccolta.Aiutano la raccolta della tenda formando un’impacchettatura meno ingombrante.Danno movimento alla tenda quando si realizza in tinta unita.Le taschine in cui sono inseriti bastoncini e peso sono aperte da un lato per permetterne l’estrazione ed il pratico lavaggio.




Tende a Pannello

La tenda a pannello, ideata per essere inserita in ambienti arredati con rigore geometrico, nel tempo si è introdotta in qualsiasi arredamento. Può essere applicata però solo nei casi in cui esista un tratto di parete libera ai lati della finestra, che abbia almeno la stessa misura dei singoli teli, per consentire la loro raccolta. Secondo la larghezza della finestra, varierà il numero dei teli. Anche in questo sistema la parte meccanica è molto importante: in particolare, deve essere realizzata in modo indipendente rispetto a eventuali irregolarità del soffitto, per consentire. il corretto scorrimento dei teli.
Venturelli Sangalli vi saprà consigliare e proporvi le migliori tende a pannello per il vostri ambienti.



Tende Veneziane e Plissé

Le tende alla Veneziana e le tende Plissé sono le soluzioni ideale per chi desidera poter gestire la luce dei propri ambienti in maniera ottimale, grazie alla possibilità di orientamento delle lamelle. Particolarmente adatte negli uffici e grazie alla vasta gamma di colori, anche per ambienti moderni. La pulizia della veneziana deve essere fatta con particolare attenzione, le lamelle vanno passate con un panno umido. 
Caratteristiche pricipali: 
  • tutte le lamelle sono in alluminio verniciato a fuoco 
  • i cassonetti sono in acciaio verniciato con accessori in termoplastica a bassa frizione auto lubrificanti. 
  • se desiderate inserire la veneziana all’interno del profilo del vetro il cassonetto è disponibile nella variante “mini” con uno spessore di soli 2 cm. 
  • l’asta per l’orientamento è il pvc rigido oppure nella versione monocomando è una catenella antisporco. 
  • le guide sono in perlon complete di staffe e morsetto. 
  • i supporti possono essere a parete oppure a soffitto a seconda del fissaggio della veneziana. 
  • la vasta gamma di colori spazia da quelli standard fino ai perlati, martellati, microforati, metallizzati.