"Patente Europea del computer" ECDL oppure EIPASS
Gli studenti in possesso di una delle certificazioni indicate nella tabella pubblicata alla pagina ECDL-EIPASS ed interessati alla convalida dei modulo di “Informatica” e "Seminario di Informatica" potranno inviare via email (entro il 30 novembre dell’anno di iscrizione in cui è previsto l’insegnamento) a email: valerio.muzzioli@unife.it i seguenti documenti:
indicare nella email: Cognome, Nome, Numero di Matricola, Corso di Laurea;
fotocopia di un documento di identità valido;
fotocopia dell'attestato e/o Skill card con chiara indicazione del periodo di validità;
fotocopia della attestazione del superamento dei moduli con chiara indicazione del punteggio e/o percentuale di superamento di ogni modulo.
ATTENZIONE: La certificazione deve in corso di validità alla data del 30 novembre
il voto in trentesimi verrà determinato in base a quanto indicato nella tabella sopra citata.
Altre tipologie di certificazioni di Informatica diverse da “ECDL” o “EIPASS” dovranno essere valutate dal Consiglio del corso di studio o dalla Commissione crediti per una eventuale convalida dell’insegnamento di “Informatica”: pertanto la richiesta di riconoscimento deve essere presentata all’Ufficio Carriere entro il 30 novembre di ogni anno, unitamente all’originale e ad una copia della certificazione.
N.B.:
• una certificazione ECDL/EIPASS non può essere presentata se è già stato sostenuto l’esame nel corso in cui si è iscritti.
• coloro che ottengono la convalida dell’esame di Informatica, presentando la certificazione ECDL/EIPASS, non devono seguire le lezioni. Si invita però a seguire le lezioni di Informatica fino a quando non verrà comunicato l’esito della convalida.