Sesso a 40 anni: per le donne è il momento migliore

pubblicato 10 lug 2010, 08:29 da Fabrizio Galante   [ aggiornato in data 10 lug 2010, 08:43 ]

Austin (USA) - A 40 anni la donna raggiunge l'apice del desiderio sessuale. Vogliosa e calda, la femminuccia conosce il vero piacere della sessualità poco prima della mezza età.

A trattare un simil argomento gli studiosi dell'Università del Texas, coordinati dal dottor David Buss, che hanno esaminato più di 1000 volontarie divise in 3 gruppi. Uno formato da donne di età compresa tra i 19 e i 26 anni, uno da donne tra i 27 ed i 45 anni e il terzo da i 46 in su.

Ebbene, le donne del secondo gruppo mostravano un maggior desiderio sessuale rispetto alle ragazze più giovani e a quelle più avanti con l'età. Come mai? Secondo il dottor Buss: "le quarantenni hanno maggiori motivazioni sessuali e consumano più rapporti rispetto alle donne Il motivo è che, probabilmente, a quell'età si è raggiunta una maggiore serenità e realizzazionenella vita e professionale, oppure potrebbe essere dovuta ad un'acquisita consapevolezza del propriocorpo e della sessualità.
Ma per gli esperti c'è altro. Potrebbe essere infatti un riflesso inconscio: tali donne, senza rendersene conto, pensano agli incontri sessuali in questa fascia di età come alle ultime occasioni per avere un figlio.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista Personality.
Comments