Come specificato nel PNSD (Azione #1), anche secondo noi “la sfida dell’educazione nell’era digitale parte dall’accesso”
![]() I firewall sono stati montati ed è stato definito il piano di profilazione: è stato predisposto un sistema di autenticazione unica e ad ogni studente e ad ogni docente sarà associato un profilo digitale personalizzato (Azioni#8 -#10); con i fondi PON sono state adeguate le infrastrutture lan/wlan (Azione #2). Al fine di progettare e gestire la connessione per le diverse sedi abbiamo differenziato prima di tutto il tipo di traffico che percorre la rete individuando le seguenti tipologie: BYOD, didattica, segreteria, servizi, VoIP. BYOD: Bring your own device. Porta il tuo dispositivo, è un'espressione per riferirsi alle politiche che permettono di portare i propri dispositivi personali nella scuola, e usarli per avere accesso ad internet in ambito educativo.
Didattica: tutti i computer della scuola (aule e laboratori) Segreteria: tutti i computer della segreteria (la segreteria dispone sempre di una linea di backup adsl). |
Home > Digiscuol@ 2.0 Città di Castello >