Navigazione protetta in YouTube

C'è un piccolo accorgimento per rendere più "tranquilla" la navigazione di bambini e ragazzi nel portale YouTube. Come specificato sul sito stesso, nessun filtro garantisce una precisione superaffidabile, ma sicuramente, attivando questa modalità, eviteremo che vengano caricati la maggior parte dei contenuti ritenuti inappropriati per i più giovani.

La procedura è semplicissima:
Fase 1. Aprire la home page del sito www.youtube.com
Fase 2. Scorrere la pagina fino in fondo e cliccare sul pulsante "Modalità con restrizioni: Disattivata", fino a visualizzare la seguente sequenza di comandi:

Fase 3. Cliccare su "Attivata" e poi su "Salva" 
Il gioco è fatto!

Se vogliamo, possiamo rendere ancora più sicuro l'accorgimento bloccando la modalità con restrizioni, cliccando sulla dicitura blu "Blocca la modalità con restrizione in questo browser" e inserendo la password quando richiesto. (Sbloccare la modalità con restrizioni è altrettanto semplice e richiede semplicemente la stessa password usata per il blocco.

N.B
.
Se nel device in questione (computer, tablet, telefono...) si usa più di un browser (ad esempio Google Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, ecc...), è necessario attivare la modalità con restrizioni in ognuno di essi aprendo YouTube e ripetendo la rapida procedura.

Be careful!
Stefania
AD San Filippo

Comments