Il progetto "La casa di Lorenza"

AIAS - SEZIONE DI VIGEVANO

L'Associazione di Vigevano ha acquisito una lunga esperienza nella conduzione di una struttura residenziale per persone disabili, già dal 1995 gestisce la Comunità "Annina" sorta, su progettazione, realizzazione e organizzazione gestionale dell'Associazione stessa, come Comunità Alloggio ed accreditata dal 2005 come Comunità socio sanitaria, gestita per undici anni in convenzione con il Comune di Vigevano e successivamente in contratto d'appalto.

Sulla base dell'esperienza maturata, in relazione all'analisi delle attuali esigenze territoriali in confronto alle risorse presenti sul territorio Lomellino, ha deciso l'avvio di un progetto per una nuova comunità alloggio per persone disabili adulte denominato: "La Casa di Lorenza"


I CLUB DEL ROTARY IN LOMELLINA

Il Rotary è un'associazione internazionale di servizio che conta nel mondo 1.200.000 soci che prestano volontariamente il proprio tempo e la propria professionalità al servizio delle comunità locali e internazionali.
I quattro Club presenti sul territorio Lomellino: R.C. Vigevano Mortara, R.C. della Lomellina, R.C. Cairoli e R.C. Mede Aureum ed il Rotaract della Lomellina, con comune impegno, hanno deciso di sostenere AIAS Vigevano nella realizzazione del progello "La Casa di Lorenza"