L'Azienda

RADIO6ENSE è una Start-up Innovativa nata come spin-off del Laboratorio di Elettromagnetismo Pervasivo dell'Università di Roma Tor Vergata.


RADIO6ENSE è specializzata nella ricerca e lo sviluppo nel campo delle Antenne, la Modellistica Elettromagnetica ed i Sistemi e Sensori a Radiofrequenza (S-RFID) che utilizzano la tecnologia di identificazione a radiofrequenza per raccogliere dati e monitorare gli ambienti nei quali i radio-sensori vengono distribuiti.


La logica alla base dei dispositivi RFID è la stessa usata dai codici a barre, ma poichè la trasmissione dei dati avviene a distanza attraverso un Tag (etichetta costituita da un microchip e da una piccola antenna) ed un Reader (lettore che comunica con il tag in remoto attraverso campi elettromagnetici), ci sono innumerevoli vantaggi rispetto alla tecnologia tradizionale.

(Continua..)









NEWS!

Durante la cena di gala delle GIC (Giornate Italiane del Calcestruzzo), RADIO6ENSE ha vinto il premio ICTA - Italian Concrete Technology Award,
nella categoria "Innovazione di Prodotto", grazie alla sua soluzione di monitoraggio wireless della temperatura all'interno del calcestruzzo.






RADIO6ENSE ha partecipato a 
GIC-EXPO ("Giornate Italiane del Calcestruzzo" - Italian Concrete Days) dal 12 al 14 Novembre 2016 e, insieme a Leane International, ha presentato le sue soluzioni wireless per l'ingegneria civile e il monitoraggio dello stato di maturazione del calcestruzzo



RADIO6ENSE verrà ospitata dal partner CAEN RFID e presenterà il nuovo RADIOSCAN kit al prossimo RFID Journal LIVE!




RADIO6ENSE lancia la nuova versione del RADIOSCAN kit, con nuove potenzialità in termini di reader compatibili e una interfaccia grafica ancor più intuitiva.


RADIO6ENSE, insieme a vari partner internazionali, lavora a soluzioni di monitoraggio di infrastrutture critiche nell'ambito del progetto europeo "SCISSOR".

Scopri di più su  www.scissor-project.com


RADIO6ENSE e Fama SpA annunciano il primo sistema wireless e totalmente passivo per il monitoraggio della maturazione del calcestruzzo