La Scuola


La scuola Immagine Danza nasce nella città di Firenze nel 1992 sotto la direzione artistica di Deborah Zucconi, con lo scopo di promuovere e divulgare l'arte della danza nelle sue diverse forme.

Deborah dopo aver calcato i più importanti teatri d'Italia e aver vinto due Titoli Mondiali di Dance show nel 1991-1992, ha dedicato la sua vita all'insegnamento, lavorando con tenacia e professionalità ottenendo in pochi anni risultati riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Nel maggio 2010 la scuola apre una nuova sede con l'affiliazione della pluricampionessa mondiale Sara Lastri.


Immagine Danza offre ai suoi allievi la possibilità di studiare danza a livello professionale. Permette di ottenere la completezza artistica necessaria per lavorare in teatro con un percorso basato su:
 Lezioni di Danza, Punte, Repertorio Classico e Modern
 Esami, Rassegne e Concorsi Coreografici 
 Partecipazione a Stage e Lezioni di Storia della Danza e Scenotecnica.

Le sue allieve vantano numerosi successi e le coreografie della scuola Immagine Danza si aggiudicano premi al livello nazionale e internazionale.
Nella scuola si organizzano corsi di danza per bambini dai 4 anni di età. 
Nel Gioco danza e nella Propedeutica i bambini si avvicinano alla danza attraverso il gioco e la musica, imparando a muoversi nello spazio con fluidità.

In oltre organizziamo corsi di vario genere come danza classica, punte, modern ,hip hop, caraibici, danza araba e pilates.
 

In sede si può prender parte ad eventi come esami, concorsi coreografici, stage con insegnanti ospiti, stage estivi e saggi di fine anno.