Home page


NOTIZIE

  • ELEZIONI DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

    In allegato è possibile prendere visione delle liste elettorali e dei fac-simile delle schede elettorali predisposte dalla Commissione Elettorale Centrale

    Inviato in data 27 apr 2015, 01:10 da Athos Vair
  • GRADUATORIE/LISTE D'ATTESA PER L'ANNO SCOLASTICO 2015/2016

    In data 15 aprile 2015 sono state pubblicate  le graduatorie/liste d'attesa, divise per plesso, relative alle iscrizioni effettuate per l'anno scolastico 2015/2016. Le graduatorie in questione sono consultabili accedendo al link "Famiglie" presente sulla home page e successivamente cliccando su "Iscrizioni".

    Eventuali ricorsi, avverso le presenti graduatorie, dovranno pervenire entro 15 giorni dalla data di affissione all'albo.

    Inviato in data 23 apr 2015, 03:53 da Athos Vair
  • ELEZIONI DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

    Martedì 28 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, presso il locale n. 1 della scuola primaria di Trana (lo stesso dove si è votato per l’elezione della R.S.U. d’istituto) si terranno le elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. I termini e le modalità di tali elezioni, nonchè le designazioni e le nomine dei suoi componenti sono contenuti nell’Ordinanza Ministeriale n. 7/2015 che si allega alla presente comunicazione. Si ritiene opportuno informare il personale docente e ATA che il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è l’organo collegiale a livello nazionale che deve garantire, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e ha funzione di supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione. Esso è formato da 36 componenti, fra i quali 15 rappresentanti di tutto il personale delle scuole statali di ogni ordine e grado, eletti dal corrispondente personale in servizio nelle predette scuole, così ripartiti:

    •  1  per la scuola dell’infanzia;
    •  4  per lascuola primaria;
    •  4  per la scuola sec. di 1° grado;
    •  3  per la scuola sec. di 2° grado;
    •  2  per i Dirigenti scolastici;
    •  1  per il personale ATA.

    Per quanto riguarda l’elettorato attivo è stata dettata una normativa ad hoc per il personale della scuola che si trova in situazioni particolari (comando, aspettativa, trasferimento, assegnazione provisoria, esonero, assenza dal servizio) al fine di garantire la più ampia partecipazione alle elezioni. Il personale docente e ATA è per tanto tenuto ad esercitare il diritto di voto nella sede dell’istituzione scolastica in cui presterà servizio il 28 aprile (e non nella sede di titolarità come avvenuto per l’elezione della R.S.U. d’istituto). Potrà votare tutto il personale di ruolo e il personale con incarico al 31 agosto o al 30 giugno; non potranno votare i supplenti brevi o i supplenti con scadenza del contratto antecedente al termine delle lezioni.

    Inviato in data 19 apr 2015, 12:40 da Athos Vair
  • PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE D'ISTITUTO DI TERZA FASCIA DEL PERSONALE ATA PER IL TRIENNIO SCOLASTICO 2014/2017
    Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha reso disponibili le graduatorie definitive d'istituto di 3^ fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2014/2017. La pubblicazione della graduatoria avviene con provvedimento del Dirigente Scolastico ed è disponibile in allegato a questa comunicazione, priva dei dati regolamentati dalla normativa sulla privacy. Contestualmente viene pubblicato l'elenco degli esclusi con la motivazione della causale.
    Inviato in data 24 mar 2015, 06:58 da Athos Vair
  • ELEZIONI R.S.U. DEL 3 - 4 - 5 MARZO 2015

    Si allega il Verbale delle elezioni della R.S.U. d’istituto a seguito delle votazioni che si sono tenute dal 3 al 5 marzo 2015. Essendo stato pubblicato in data odierna all’Albo, a partire dal 9 marzo e entro 5 giorni è possibile fare ricorso alla Commissione elettorale (su seggi ed eletti).

    La Commissione elettorale  avrà tempo 2 giorni dalla presentazione di un eventuale  ricorso per prenderlo in esame e pubblicare i risultati definitivi.

    Inviato in data 09 mar 2015, 02:53 da Athos Vair
Post visualizzati 1 - 5 di 29. Visualizza altro »

EVENTI

  • 25 APRILE 2015 – 70° ANNIVERSARIO DELLA RESISTENZA E DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE

    Sabato 25 aprile ricorrerà il 70° anniversario della Resistenza e della guerra di Liberazione, importante occasione per tenere vivo il ricordo e la memoria della fine della Seconda Guerra Mondiale e della liberazione dell’Italia dalla dittatura.

    In allegato si trasmette la comunicazione pervenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, la quale richiama la nota del Ministro Giannini che sottolinea il valore e la rilevanza commemorativa della ricorrenza

    Inviato in data 19 apr 2015, 12:06 da Athos Vair
  • XXVIII EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

    Si informa che la XXVIII edizione del Salone del Libro di Torino avrà luogo dal 14 al 18 maggio 2015 presso il Lingotto Fiere. Il tema conduttore di questa edizione sarà “LE MERAVIGLIE D’ITALIA”.

    Per le modalità di partecipazione e la richiesta dei biglietti omaggio si rimanda al sito

    www.salonelibro.it/scuola-e-ragazzi/organizza-la-visita.html

    In allegato è possibile prendere visione della nota pervenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

    Inviato in data 19 apr 2015, 12:41 da Athos Vair
  • RACCOLTA FONDI PER U.G.I. TORINO
    Come anticipato co precedente comunicazione, domenica 10 maggio gli alunni e i genitori delle scuole dell’infanzia e primaria di Trana e Sangano si uniranno per partecipare a una raccolta di fondi a favore dell’U.G.I. (Unione Genitori Italiani).

    In allegato è possibile prendere visione del volantino dettagliato dell’iniziativa
    Inviato in data 19 apr 2015, 12:41 da Athos Vair
  • COMMEMORAZIONI PER IL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA. RICHIESTA STATI DI SERVIZIO

    In allegato è possibile prendere visione della nota prot. n. 2526c12a/u del 9 aprile pervenuta ddll’U.S.R. per il Piemonte, con la quale si comunica che gli studenti delle scuole sec. di 1° e 2° grado potranno richiedere lo stato di servizio dei propri antenati che hanno partecipato alla Grande Guerra.

    Inviato in data 15 apr 2015, 00:24 da Athos Vair
  • GIOCOLIMPIADI 2015

    In allegato è possibile prendere  visione della descrizione particolareggiata dei giochi nei quali saranno impegnati gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria nell’edizione 2015 delle GiocOlimpiadi

    Inviato in data 07 apr 2015, 02:58 da Athos Vair
Post visualizzati 1 - 5 di 10. Visualizza altro »