Home page


NOTIZIE

  • Inizio delle lezioni

    Si comunica che la data di inizio delle lezioni delle scuole di ogni ordine e grado è fissato per lunedì 14 settembre 2015.

    Le classi 1^ della scuola primaria, solo il giorno 14 settembre, inizieranno alle ore 9.00 senza servizio scuolabus per l’entrata.

    A integrazione della precedente informativa, pubblicata sul sito in data 10 giugno, si comunica che anche le classi 1^ della scuola sec. di 1° grado, solo il giorno 14 settembre, inizieranno alle ore 9.00 senza servizio scuolabus per l’entrata.

    Inviato in data 03 set 2015, 12:47 da Athos Vair
  • DIRIGENTE SCOLASTICO A.S. 2015/2016

    Si comunica che a partire dalla data odierna il nostro Istituto ha un nuovo Dirigente Scolastico che ha assunto l’incarico di reggenza al posto del precedente, Dott. Ignazio Eugenio D’ANNA, che è stato collocato in pensione. Il nuovo Dirigente è la Dott.ssa Claudia Rolando, titolare presso l’Istituto Comprensivo Coazze di Giaveno. L’orario di ricevimento, valido a partire dal 14 settembre, è il seguente:

    -          - il martedì e il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, solo previo appuntamento

    Inviato in data 02 set 2015, 03:45 da Athos Vair
  • SERVIZI DI PRE SCUOLA, DOPO SCUOLA E TEMPO MISTO A.S. 2015/2016

    Si comunica che per l’anno scolastico 2015/2016 i servizi di pre scuola, post scuola e tempo misto sono stati affidati all’Associazione  ADS UXT “Una per Tutti Tutti per Una” di Pancalieri. Le  iscrizioni verranno effettuate presso ogni scuola mercoledì 16 settembre, dalle ore 11.30 alle ore 13,00, da personale dell’Associazione. I servizi  verranno attivati solo se verrà raggiunto il numero minimo di adesioni richiesto, e in questo caso inizieranno a decorrere da lunedì 21 settembre.

    In allegato è possibile prendere visione dei volantini informativi.

    Inviato in data 01 set 2015, 05:20 da Athos Vair
  • ELENCO CLASSI PRIME SCUOLA SEC. DI 1° GRADO A.S. 2015/2016

    In allegato è possibile prendere visione della composizione delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado di Sangano e Trana per l'anno scolastico 2015/2016

    Inviato in data 31 ago 2015, 04:04 da Athos Vair
  • NUOVO SITO I.C. DI TRANA

    Si comunica che è in fase di allestimento il nuovo sito del nostro Istituto, la cui realizzazione si è resa necessaria per adeguarsi alla Direttiva n. 8/2009 del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, che sancisce l'obbligatorietà dell'iscrizione al dominio ".gov.it" da parte di tutte le pubbliche amministazioni e quindi anche da parte delle scuole. Attualmente stiamo travasando i documenti, ma presumibilmente il nuovo sito sarà attivo in coincidenza con l'inizio delle lezioni e cioè a partire dal 14 settembre. Chi volesse iniziare a prenderne visione può collegarsi al seguente http://www.ictrana.gov.it

    Inviato in data 31 ago 2015, 04:15 da Athos Vair
Post visualizzati 1 - 5 di 41. Visualizza altro »

EVENTI

  • RACCOLTA FONDI PER U.G.I. TORINO

    Domenica 10 maggio gli alunni e i genitori delle scuole dell’infanzia e primaria di Trana e Sangano si sono uniti per partecipare a una raccolta di fondi a favore dell’U.G.I. (Unione Genitori Italiani) che ha permesso di raccogliere la cifra di € 4.309,49. Tale contributo permetterà all’Associazione di continuare a prestare l’opera di assistenza ai bambini oncoematologici dell’O.I.R.M. e alle loro famiglie, oltre a continuare l’attività di ricerca e cura patologie tumorali.

    In allegato è possibile prendere visione della ricevuta di versamento effettuata all’Associazione a cura dell’ins.te della scuola dell’infanzia di Trana.

    Si ringrazia tutti quanti hanno partecipato e contribuito.

    Inviato in data 11 giu 2015, 00:13 da Athos Vair
  • "IL MONDO NELLE CLASSI": GIORNALINO SCOLASTICO DELLE CLASSI 5A E 5B DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SANGANO

    I ragazzi delle classi 5A e 5B della scuola primaria di Sangano quest’anno hanno realizzato un loro giornalino scolastico intitolato “IL MONDO DELLE CLASSI”. In allegato è possibile prendere visione dei giornalini in questione, quello della classe 5A realizzato nel 1° quadrimestre mentre quello della classe 5B è stato realizzato nel 2° quadrimestre.

    Complimenti quindi a questi giornalisti in "erba" ma anche alle insegnanti che li hanno seguiti nella stesura.

    Inviato in data 09 giu 2015, 03:47 da Athos Vair
  • GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA - CATEGORIA RAGAZZI E RAGAZZE

    Il 27 maggio gli allievi della categoria Ragazzi e la Ragazza Bonetto Carlotta hanno partecipato alla Fase provinciale  che si è tenuta al Campo di atletica “P. Nebiolo” c/o Parco Ruffini di Torino. A livello di squadra i Ragazzi non hanno ottenuto grandissimi risultati, anche se individualmente hanno “portato a casa” un 4° posto con l’allievo Laurentiu Stefan nella specialità “vortex” e altri tre piazzamenti nei primi 15 posti delle specialità in cui hanno partecipato. Ha invece ottenuto uno splendido risultato l’unica allieva che ha partecipato alle gare nella categoria Ragazze e vale a dire Bonetto Carlotta che con la misura di m. 37,08 si è piazzata al 2° posto nella specialita “vortex”. Con questa gara si è conclusa la partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi di quest’anno scolastico ai quali tutti gli allievi, fin dalle selezioni a livello d’Istituto, si sono cimentati con grande impegno, oltre a ottenere in alcuni casi risultati più che lusinghieri. A loro, e al professore di Educazione Fisica, Rolando Ruffino, che ha preparato in modo eccellente questi allievi vanno quindi i complimenti da parte del nostro Istituto Comprensivo.
    In allegato è possibile consultare le classifiche della Fase provinciale, Categoria Ragazzi e Ragazze, svoltasi il 27 maggio.

    Inviato in data 07 giu 2015, 08:27 da Athos Vair
  • GIOCOLIMPIADI 2015

    Lunedì 18 maggio, presso lo Stadio "A. Torta" di Giaveno, inizierà la manifestazione sportiva “Le GiocOlimpiadi” rivolta agli alunni delle scuole primarie, secondo il seguente calendario:

    - lunedì              18 maggio 2015         classi 1e
    - martedì            19 maggio 2015         classi 2e
    - mercoledì         20 maggio 2015         classi 3e
    - giovedì             21 maggio 2015         classi 4e
    - venerdì             22 maggio 2015         classi 5e

    La scuola primaria di S.Bernardino, avendo pochi alunni, parteciperà martedì 19 maggio con il gruppo composto dalla classe 1^, 2^ e 3^ e venerdì 22 maggio con il gruppo composto dalla classe 4^ e 5^.

    Si invitano i signori gentitori, parenti e amici ad assistere alla manifestazione, confidando anche nel bel tempo.

    Inviato in data 14 mag 2015, 05:59 da Athos Vair
  • GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA

    Martedì 28 aprile, presso lo stadio “Antonio Torta” di Giaveno, si è svolta la fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera  alla quale hanno partecipato gli allievi della scuola sec. di 1° grado di Trana e Sangano, categorie Cadette/i e Ragazze/i. Anche quest’anno i risultati ottenuti sono stati ottimi, specie a livello di squadra nelle categorie riservate ai Cadetti e ai Ragazzi, le quali hanno ottenuto entrambe la qualificazione alla Fase provinciale, mentre nella categoria Ragazze si è conquistata l’accesso alla Fase successiva l’allieva Bonetto Carlotta che ha vinto la gara di vortex. I Cadetti il 6 maggio hanno partecipato alla Fase provinciale che si è svolta al Campo di atletica “P. Nebiolo” c/o Parco Ruffini di Torino. In questa occasione i risultati sono stati un po’ meno brillanti, ma gli allievi hanno comunque conquistato un buon quinto posto con Pesce Luca negli 80 metri piani e un nono posto con Milanesio Riccardo nel vortex.  Il 27 maggio gli allievi della categoria Ragazzi e la Ragazza Bonetto Carlotta parteciperanno alla Fase provinciale  che si terrà sempre al Campo di atletica “P. Nebiolo” c/o Parco Ruffini di Torino. In attesa di conoscere i risultati di questa Fase si rivolge un grande complimento a tutti gli allievi che hanno partecipato fin dalle selezioni a livello d’Istituto, a chi ha vinto o si è classificato meglio fino ma anche a quelli che hanno conquistato risultati meno lusinghieri, dimostrando comunque grande impegno. Un grande complimento va anche al prof. di Educazione Fisica, Rolando Ruffino, che ha preparato in modo eccellente questi allievi. In allegato è possibile consultare tutte le classifiche della Fase distrettuale svoltasi il 28 aprile e della Fase provinciale, Categoria cadetti, svoltasi il 6 maggio.

    Inviato in data 13 mag 2015, 05:00 da Athos Vair
Post visualizzati 1 - 5 di 17. Visualizza altro »