SPORTELLO ASCOLTO

Il nostro Istituto, da alcuni anni, realizza un Progetto che prevede l’attivazione di uno “Sportello Ascolto” destinato ad alunni, genitori e docenti. Il servizio è gestito dalla dott.ssa Renata Barbieri, esperta di orientamento, una figura di riferimento in grado di capire le difficoltà dei ragazzi, di mediare la relazione con i genitori e di interagire attivamente con gli insegnanti. La dott.ssa Barbieri sarà presente a scuola in determinati giorni e orari, secondo un calendario stabilito.


I genitori possono accedere allo “Sportello Ascolto” e fissare un incontro individuale con l’esperta telefonando alla segreteria della scuola ( 0424 72096 ) e chiedendo della sig.ra Rosita.


Gli insegnanti, qualora dovessero notare delle difficoltà comportamentali, cognitive, relazionali, possono indirizzare gli alunni allo “Sportello Ascolto” per un colloquio con la dott.ssa Barbieri. In questo caso è necessaria l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori.


Lo “Sportello Ascolto” costituisce una concreta occasione, per genitori, alunni e docenti, di trovare supporto nei momenti di difficoltà. Pertanto crediamo fondamentale chiedere la collaborazione di tutti i genitori nel sostenere questo importante servizio, che rappresenta un punto di riferimento ormai consolidato per i nostri ragazzi, le famiglie e i docenti.

Comments