Azioni di promozione presso Carrefour in Giordania


Amman, Dicembre 2014

 


Nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni Obiettivo Convergenza, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza nel mese di dicembre 2014 un'azione di promozione di prodotti agroalimentari provenienti dalle quattro Regioni presso la catena Carrefour, unitamente a un programma di educazione alla cucina italiana.


PERCHÉ PARTECIPARE

La Giordania gode di una posizione geografica strategica e di condizioni di stabilità politica ed economica uniche nel contesto medio-orientale.

Il settore agroalimentare, che si conferma anche in Giordania un punto di forza del Made in Italy,  ha fatto registrare un notevole aumento delle nostre esportazioni, passando da 18,8 mln euro del 2012 a 21,7 mln del 2013.

Carrefour ha fatto la sua prima entrata nel Regno nel 2006 e attualmente gestisce sette supermercati e un ipermercato di 11.000 mq su due piani presso il City Mall.

Nel paese, inoltre, la Jordan Applied University College of Hospitality and Tourism, rappresenta un importante veicolo per la diffusione e la conoscenze delle cucine estere, e la promozione presso Carrefour troverà un'eco nella realizzazione di due settimane di azioni dimostrative e di educazione alla cucina delle quattro regioni presso i principali alberghi di Amman.


OFFERTA ICE-AGENZIA

L'iniziativa si articolerà in due settimane di promozione presso l'ipermercato Carrefour situato nel City Mall di Amman.

L'azione di promozione sarà rinforzata da un corso di cucina regionale della durata di due settimane, in collaborazione con la JAU (Jordan Applied University) e dalla parallela collaborazione con il Four Season Hotel e il Regency Hotel di Amman per la realizazione di settimane gastronomiche regionali.

L'elenco dei prodotti richiesti da Carrefour è il seguente:

- paste alimentari

- biscotti

- bevande e succhi di frutta

- formaggi

- farina

- prodotti surgelati: pesce, pizze, frutti di bosco, funghi

- gelati

- conserve alimentari



MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione è gratuita.  La domanda di adesione, redatta mediante questo sito, dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 ottobre 2014.

Il regolamento, scaricabile da questo sito, dovrà essere restituito timbrato e firmato all'indirizzo di posta elettronica agro.alimentari@ice.it o via fax al n. 06 89280365

Contemporaneamente, entro e non oltre il 15 ottobre, dovranno essere inviati a mezzo mail cataloghi elettronici e indirizzi web (in inglese) a:

Mr Sofiane Ouhib

Head of Merchandise Food

Carrefour Jordan

mail: souhib@mafcarrefour.com

cc: agroindustria@ice.it e amman@ice.it

Una volta ricevute le offerte, Carrefour opererà la selezione dei prodotti da includere nella promozione. Seguirà un incontro con i distributori locali con i quali saranno stabiliti i termini degli ordinativi e delle spedizioni.

Tutte le informazioni operative saranno fornite alle aziende ammesse con una circolare organizzativa.

Si ricorda che la partecipazione all'inizitiva è gratuita ma le spese di spedizione restano a carico delle singole aziende.



REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

Per i requisiti di partecipazione rimandiamo al documento allegato. Possono accedere alle azioni del Piano Export Sud le imprese:

  • con sede operativa o in presenza di un'unità produttiva in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

  • che non siano in condizioni di morosità nei confronti dell'ICE

  • in regola con le normi vigenti in materia fiscale, assistenziale e previdenziale

  • in possesso di potenzialità di internazionalizzazione (cataloghi e sito web IN INGLESE e/o pagina in social network).


Le aziende attesteranno il possesso dei requisiti al momento dell'iscrizione. Si allegano:

  • Circolare informativa dell'evento

  • Regolamento, Informativa sulla privacy e requisiti di ammissibilità al Piano Export Sud


CONTATTI 


ICE-Agenzia – Ufficio di Amman
L'Ufficio di Amman è in grado di fornire una vasta gamma di servizi di marketing e informazioni commerciali, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle vostre esigenze di penetrazione sul mercato locale.
L’ufficio di Amman è a disposizione per fornire assistenza e informazioni necessarie alle aziende interessate ad operare nel mercato giordano:

Carrefour - Giordania
La catena è presente nei principali centri commerciali del Paese


ICE-Agenzia – Ufficio Agroalimentare e Vini

Brunella Saccone
Tel: +39 06 5992.7459
Dirigente: Roberto Lovato

Siti utili:
www.ice.gov.it
www.italtrade.com




 
Ċ
Marcello Gentile,
30 set 2014, 02:30
Ċ
Marcello Gentile,
15 ott 2014, 23:46