SCIOPERO 5 MAGGIO A CATANIA

Data pubblicazione: Apr 29, 2015 6:49:32 PM

Martedì 5 Maggio 2015 i docenti, gli studenti, il personale ATA, le famiglie e la società civile manifesteranno a Catania contro il tentativo di distruzione della Scuola Pubblica italiana.

 Ormai in qualsiasi parte dell'Italia si organizzano le più svariate forme di protesta contro il DDL sulla Buona Scuola presentato dal governo Renzi: sit-in, flash mob, presidi, manifestazioni, assemblee pubbliche; tutte per contestare questa pseudo-riforma che soltanto il Governo difende ma che la gran parte del Paese non vuole, perchè non tiene in considerazione chi veramente lavora nella scuola o ci studia.

 Ogni giorno i rappresentanti del Governo, il ministro all'Istruzione Giannini, il sottosegretario Faraone e il Premier attaccano i lavoratori della scuola facendoli apparire come i soli colpevoli dei mali dell'istruzione italiana.

 Noi diciamo basta e chiediamo che le regole e le riforme della scuola siano fatte da tutti in modo condiviso, a partire dal rinnovo del contratto che è ormai fermo da 9 anni.

Il Governo deve sedersi con i sindacati ad un tavolo comune e discutere delle tematiche più importanti che riguardano il sapere e la scuola.

Lo sciopero del 5 Maggio è frutto anche della totale chiusura e negazione da parte del Governo di cercare un dialogo  con i sindacati, lavoratori e parti sociali che ogni giorno con fatica fanno funzionare la scuola.

Se il Governo, con lo spostamento delle prove Invalsi, vuole boicottare o condizionare lo sciopero rimarrà fortemente deluso, perchè noi andremo avanti fino a quando non sarà cambiato tutto il DDl e non saranno assunti tutti i precari.

Il corteo partirà da Piazza Europa alle ore 9.

I pullman per andare a Catania partiranno alle ore 06:15 da Capo d'Orlando - ore 07:00 Barcellona Pozzo di Gotto - ore 07:45 da Messina Piazza Duomo.

Per partecipare chiamare il 327 2338327.