Elezioni RSU 2015: LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DI GRAZIAMARIA PISTORINO

Data pubblicazione: Mar 15, 2015 5:7:41 PM

Care Colleghe e Cari Colleghe,

la FLC CGIL di Messina ha vinto le elezioni delle RSU 2015!

Riepiloghiamo i dati riportati dalle organizzazioni sindacali firmatarie di CCNL.

Risultati relativi alla Scuola: 99 scuole su 99:

FLC CGIL 27,51%, CISL Scuola 19,97%, UIL Scuola 19,99%, SNALS 12,69%, GILDA 4,08%.

In questa tornata elettorale a Messina ha votato oltre l’83% degli aventi diritto.

Nel comparto Scuola Statale, la FLC CGIL di Messina, mantiene la posizione di primo sindacato e ottiene più voti in modo omogeneo in tutti i distretti della provincia.

Grazie a tutti voi che ci avete votato: è il riconoscimento delle colleghe e dei colleghi, precari e di ruolo, docenti e ATA, dei piccoli centri e delle zone a rischio dispersione, per tutte le battaglie condotte in questi anni contro il tentativo di demolire i diritti e di devastare l'istruzione pubblica, ma al tempo stesso è il riconoscimento per il valore e la coerenza dei nostri candidati, che, in ogni scuola, ogni giorno, rappresentano il valore aggiunto. Grande attenzione e rispetto meritano questi colleghi che sul loro posto di lavoro si occupano della contrattazione, ma che al momento opportuno sanno farsi promotori di referendum, raccolta di firme, organizzazione di sit-in e proteste: sono loro i protagonisti della democrazia nelle scuole!

Il consenso che abbiamo conquistato è sicuramente il frutto del duro lavoro di una squadra ben affiatata che, dal CNR alle scuole di Cesarò, dal Policlinico al Conservatorio, ha garantito una presenza capillare vicina a tutti i lavoratori della conoscenza. Ai nostri determinati dirigenti sindacali, grazie!

Non ci mancherà l’occasione di ulteriori incontri nelle assemblee territoriali e di istituto per valorizzare l’operato di tutti, ma intanto, invio a tutti voi, docenti, collaboratori, assistenti amministrativi e tecnici, un sincero ringraziamento per la fiducia che ci avete accordato, la useremo per combattere le prossime battaglie sul Piano Scuola di Renzi, grazie!

Un cordiale saluto

  Graziamaria Pistorino 

    Segretaria Generale FLC CGIL Messina