Dolcedo

    Cari Concittadini,

    In occasione dell’Expo 2017 l’Amministrazione ha avviato, in collaborazione con professionisti del settore, un programma di informazione e formazione per un responsabile e corretto conferimento dei rifiuti.

    Infatti, come prevede la legge Regionale 20/2015, è necessario raggiungere la percentuale del 65% di raccolta differenziata al fine di non incorrere in pesanti sanzioni da parte della Regione stessa che vanno a colpire l’utenza poiché devono essere portate in aumento alla tassa.

    Il banchetto informativo dell’Expo è stato il primo atto concreto di questo programma.

    Ora tutti i cittadini sono chiamati a partecipare agli incontri dedicati al corretto conferimento e al compostaggio domestico, con il calendario indicato.

    L’obiettivo finale sarà quello di migliorare e salvaguardare l’ambiente e la vivibilità del nostro Paese attraverso un servizio di raccolta porta a porta che verrà sperimentato quanto prima e ciò è possibile solo con la presa di coscienza del problema e la fattiva collaborazione della intera comunità.

    Per questa ragione invito tutti a partecipare ai corsi e agli incontri che verranno organizzati, raccogliendo e utilizzando in modo concreto il materiale che verrà distribuito.

    Anche “differenziando” potremo collocare il nostro paese fra i paesi che si distinguono e si differenziano! 

                                                                                                            
                                                                                                     Il Sindaco
                                                                                                  Giovanni Danio



    Scarica qui sotto le Istruzioni sulla Raccolta Differenziata

    Ċ
    Farelogico Mario Casella,
    25 ott 2017, 05:59
    Comments