950days since
fine Mostra Giotto

Home‎ > ‎Espandi i tuoi Orizzonti‎ > ‎

You Abroad

Trimestre e Semestre Scolastico all'Estero

You Abroad 
 

You Abroad Viaggi Studio e Corsi di Lingua
Via G. Lanza 94 - 10133 Torino
C/O Associazione FAES Via E. Nöe 24 - 20133 Milano
Tel: +39 011 0260052  Fax: +39 011 6601360
E-mail: info@youabroad.it
 
 



YOUABROAD è composto da un team di professionisti con anni di esperienza nel settore educativo a livello internazionale. L'obiettivo di YOUABROAD è quello di garantire a ciascun studente il suo programma studio, creato su misura per le sue esigenze, necessità  e bisogni. L'organizzazione YOUABROAD ha come propria impostazione professionale aspetti molto simili a quelli delle scuole FAES:

  • L'assegnazione a ciascun studente di un tutor personale in grado di assistere individualmente e personalmente lo studente;
  • La grande attenzione rivolta all'importanza e alla selezione delle famiglie all'estero che ospitano gli studenti;
  • La prospettiva della padronanza della lingua inglese come uno strumento indispensabile per la crescita accademica e professionale di qualsiasi studente.

LA PARTNERSHIP TRA LE SCUOLE FAES E YOU ABROAD:

A partire da quest'anno, per gli studenti delle scuole FAES sono disponibili due diversi progetti:

  • Trimestre/Semestre scolastico all'estero per studenti da 14 ai 18 anni (Programma riconosciuto dal Ministero dell'istruzione);
  • Summer Camp a Corck (Irlanda) e Cambridgeshire (Regno Unito) per gli studenti dagli 11 ai 18 anni: un nuovo progetto aperto anche per i ragazzi della scuola secondaria di I grado!


PROGRAMMA DI STUDIO ALL'ESTERO

Dai comuni obiettivi delle scuole FAES e dell'organizzazione YOUABROAD nasce la volontà di proporre agli studenti delle scuole FAES-Milano l'opportunità di trascorrere un trimestre o un semestre scolastico all'estero presso alcune delle nazioni che offrono questo tipo di programma, vivendo un'esperienza unica e di grande impatto formativo fondamentale per il proprio futuro non solo accademico ma anche professionale.

L'HIGH SCHOOL PROGRAM di YOUABROAD consiste nell'opportunità offerta ai ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni di frequentare parte dell'anno scolastico in una scuola superiore estera. Lo studente che decide di frequentare questo programma non perde l'anno scolastico in Italia, bensì accumula i crediti formativi necessari attraverso il riconoscimento della pagella ottenuta all'estero da parte del Consolato italiano di competenza territoriale. Questo programma, oltre che permettere di apprendere una lingua straniera, consente anche di vivere un'esperienza di profondo scambio culturale.

Le famiglie che decidono di ospitare uno studente straniero vanno incontro ad un attento processo di selezione e hanno alle spalle, molto spesso, diverse esperienze di ospitalità di studenti stranieri. A seconda del Paese di studio, le famiglie possono essere volontarie o percepire un rimborso spese per l'ospitalità dello studente.


Le località proposte per il programma HIGH SCHOOL sono: Australia, Nuova Zelanda, U.S.A e Canada.


SUMMER CAMP ALL'ESTERO


FAES Milano e YOU ABROAD hanno ideato e implementato Summer Camp estivi in Irlanda e Inghilterra nell'ottica di un continuo miglioramento dell'offerta scolastica rivolta ai propri studenti dagli 11 ai 18 anni. L'obiettivo comune delle scuole FAES e di YOUABRAD è quello di fornire agli studenti uno strumento unico per consolidare al meglio la propria crescita personale, la propria padronanza linguistica e la propria apertura mentale.

Gli studenti frequenteranno un corso di lingua in mini classi durante le ore mattutine in base al proprio livello linguistico pregresso. Durante le ore pomeridiane gli studenti saranno coinvolti in attività sportive, ricreative e culturali. Gli studenti saranno accolti da famiglie locali selezionate e referenziate. Le località a disposizione per il Summer Camp sono Cork (Irlanda) e Cambridgeshire (Regno Unito).

La durata minima del Summer Camp è di 2 settimane. I Summer Camp sono disponibili dal 18 Giugno fino alla fine di Luglio (contattare per eventuali disponibilità nel mese di Agosto) con partenze ogni Lunedì.


Per maggiori informazioni su entrambi i programmi: adigirolamo@youabroad.it
Comments