chi siamo

Siamo nati nel 2009 come Associazione di promozione sociale no profit per proporre ai nostri soci una maggiore consapevolezza del consumo di prodotti agroalimentari. 

Da settembre 2019 siamo entrati in partnership con Biosolidale, una società con cui collaboriamo da molti anni, sensibile alle istanze biologiche e sociali e con la quale pensiamo di poter consolidare e diffondere il nostro servizio. 

Selezioniamo i produttori in base alla qualità dei prodotti e alla sostenibilità delle modalità produttive e proponiamo scelte di acquisto consapevoli premiando, con la destinazione della spesa, i produttori meritevoli che migliorano le condizioni ambientali economiche e sociali.

I nostri punti di forza:

  • la scelta dei produttori: selezioniamo piccoli produttori spesso a dimensione familiare che credono nel valore di un lavoro fatto con coscienza, garantiscono i loro prodotti, sono attenti all’ambiente;
  • l'attenzione al "km 0": minimizziamo i costi, anche ambientali, del trasporto privilegiando i produttori locali;
  • l'attenzione al sociale: scegliamo chi paga equamente i propri lavoratori e chi offre opportunità lavorative a persone disabili.