Consulenza legale informatica
La nostra struttura, a mezzo dei suoi professionisti (avvocati e tecnici) è in grado di offrire a privati, imprese o altri professionisti, un servizio di consulenza legale informatica.
Tale servizio consiste in un'articolata offerta di attività di consulenza e assistenza, sia sotto il profilo tecnico che giuridico finalizzata a consentire a chiunque ne abbia la necessità non solo di utilizzare le nuove tecnologie nel pieno rispetto della normativa vigente in materia, ma anche di sfruttarne a pieno le potenzialità sotto il profilo professionale.
Oggi, infatti, non è possibile operare in campo professionale senza l'utilizzo delle nuove tecnologie e dei moderni mezzi di comunicazione (e-mail, videoconferenza, social networks, ecc..), ma per farlo correttamente bisogna conoscere non soltanto lo strumento informatico sotto il profilo tecnico, ma anche le implicazioni legali nel suo utilizzo.
Per venire incontro a tali eisgenze, il nostro studio offre la propria consulenza e assistenza nei seguenti campi, cliccando su ciascuno dei quali è possibile accedere a specifiche informazioni:
Elaborazione di privacy policies e di cookie policies per siti web
Elaborazione regolamenti per l'utilizzo di siti web, forum e mailing list (web policies)
La dematerializzazione dei documenti cartacei e la disciplina dei documenti digitali
Naturalmente lo studio, oltre che svolgere l'attività consulenziale sopra descritta può anche offrire la propria assistenza giudiziale nell'ambito di procedimenti contenziosi in materia di diritto informatico o delle nuove tecnologie.
Per approfondimenti su questioni di informatica legale vi invitiamo, infine, a consultare Tecnologia & diritto il blog che affronta tali tematiche a cura dell'Avv. Emilio Curci.