L'associazione di consumatori Assoconsum ha scelto lo studio legale Curci & Partners per la zona di Bari e Provincia

L'Assoconsum è un'associazione per la tutela dei consumatori sorta nell'anno 2002 che sin dall'inizio è stata molto attiva sul territorio nazionale portando non di rado le proprie segnalazioni anche a livello parlamentare.

Sono infatti almeno 600 le interrogazioni parlamentari che, dal 2002 al 2007, sono scaturite da segnalazioni dell’associazione.

In seguito, sviluppando gradualmente il suo organigramma interno, l’organizzazione è stata anche in grado di istituire servizi di assistenza, orientamento e formazione ai consumatori, associati e non, nonché consulenza legale gratuita nei seguenti settori: credito e risparmio, contratti, telecomunicazioni, trasporti, class action, sanità, turismo, ambiente, alimentazione, privacy.

Di recente Asso-Consum ha preso parte ad iniziative di rilevanza nazionale: è il caso dei negoziati con Costa Crociere per il risarcimento dei passeggeri della Concordia, della presentazione del referendum per l’abolizione dei rimborsi elettorali ai partiti e della class action contro la Banca di Campania per la commissione di massimo scoperto.

L'associazione che si avvale a livello territoriale di professionisti che svolgono l'attività di tutela dei consumatori ha scelto per la zona di Bari e provincia lo studio legale Curci & Partners