SIC Standard Industrial Classification 
2007
Codici attività previsti da Companies House
per le Società Inglesi Ltd e PLC



SIC - Standard Industrial Classification 2007

Che cosa sono i SIC Code ?

La SIC - Standard Industrial Classification 2007 Full List - elenca i Codici attività previsti da Companies House per le Società Inglesi Ltd e PLC.

La Classificazione delle attività economiche (SIC Standard Industrial Classification), utilizzata nel Regno Unito, è usata per codificare il tipo di attività economica svolto dalle Società Inglesi.

La nuova versione di questi codici (SIC 2007) è entrata definitivamente in vigore nel Regno Unito con decorrenza 1 gennaio 2011.

Quando si ha bisogno del SIC Code ?

Il SIC Code identifica il settore o i settori d'attività della Società nel Regno Unito.

Il SIC Code deve essere indicato ed utilizzato al momento di presentare, almeno annualmente, l'Annual Return presso Companies House.

Dove si cerca e trova il SIC Code per la propria attività ?

La maggior parte degli imprenditori non conoscono il loro SIC Code; per trovarlo, è possibile utilizzare l'elenco pubblicato da Companies House.

Questa lista è divisa per gruppi d'attività omogenee, ed è consultabile, sia per codice, sia per attività commerciale.

E' possibile operare una ricerca per trovare il SIC Code più adatto al proprio business, soprattutto se si lavora in un settore che non è chiaramente identificabile.

Per il dettagliato elenco dei codici attività (SIC) da utilizzare, si rimanda alle sezioni riportate in ordine alfabetico (da Sezione A a Sezione U).