HMRC Her Majesty's Revenue and Customs
 
  
 
Agenzia delle Entrate e delle Dogane del Regno Unito


Storia

HMRC 
Her Majesty's Revenue & Customs o Agenzia delle Entrate e delle Dogane del Regno Unito (gallese: Cyllid un Thollau Ei Mawrhydi) è un dipartimento non ministeriale del governo britannico responsabile per la riscossione delle imposte, il pagamento di alcune forme di sostegno statale e l'amministrazione di altri regimi normativi tra cui il salario minimo nazionale.

HMRC si è formata dalla fusione dell'Agenzia delle Entrate e dogane e accise di Sua Maestà, che è entrata in vigore il 18 aprile 2005.

Le responsabilità dipartimentali


Il reparto è responsabile per l'amministrazione e la riscossione delle imposte dirette ed in particolare:
  • Imposta sul reddito e sulle società (Corporation Tax)
  • imposte sul capitale, come sulle plusvalenze (Capital Gain) e sulle successioni
  • imposte indirette, compresa l'imposta sul Valore Aggiunto o VAT Value Added Tax
  • Accise e Bolli (Stamp Duty) terra dovere e tasse ambientali come Air Passenger Duty e sul mutamento climatico.

Altre responsabilità del dipartimento riguardano:
  • contributi nazionali di assicurazione
  • distribuzione di assegni familiari e di alcune altre forme di sostegno statale tra cui il Child Trust Fund
  • pagamenti dei crediti d'imposta
  • applicazione del Salario Minimo Nazionale (Minimun Wage)
  • amministrare le registrazioni riguardanti l'antiriciclaggio (Money Laundering)
  • raccolta e pubblicazione delle statistiche del commercio-in-merci.

La responsabilità per la protezione delle frontiere del Regno Unito è passato alla UK Border Agency nell'ambito del Ministero dell'Interno il 1° aprile 2008.

Progetto "Making Tax Digital" (MTD)

Il progetto "Making Tax Digital" (MTD) è una parte fondamentale dei piani del Governo Inglese per rendere più facile la tenuta della contabilità, per gli individui e le imprese, e tenere corretta ed aggiornata la loro posizione fiscale mentre gestiscono il loro business; ciò, in particolare, in relazione alla presentazione della dichiarazione dei redditi annuale.

Nella recente relazione al bilancio 2017, il governo ha annunciato che manterrà il tradizionale supporto a 3,1 milioni di piccole imprese fino al 2019, prima che essi siano tenuti a conservare solo documenti digitali ed inviare a HMRC i relativi aggiornamenti trimestrali.

Ogni azienda individuale ha ora accesso al proprio conto fiscale digitale personalizzato che, in seguito, verrà regolarmente ampliato e migliorato (link ufficiale di HMRC).


Glossari HMRC

AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.