Riciclaggio & Antiriciclaggio - Money Laundering
 
  

Dottori Commercialisti Londra Ltd non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato.

      • Riciclaggio (Money Laundering)
Riciclare denaro, beni ed altre utilità significa investire capitali illecitamente ottenuti in attività lecite: in questo modo, i beni che sono frutto di reato (sequestri, traffico di stupefacenti, rapine, evasione fiscale e qualsiasi altro reato non colposo) vengono “ripuliti” ed inseriti nuovamente nei canali economici e finanziari legali.

In inglese il termine “Riciclaggio di Denaro” si traduce con "Money Laundering", che letteralmente significa “Lavaggio di Denaro”.

  • Antiriciclaggio
Con il termine "Antiriciclaggio" si fsa riferimento all'insieme delle azioni poste in essere per prevenire e contrastare il riciclaggio di denaro, beni o altre utilità:
  1. In Italia la normativa antiriciclaggio si basa principalmente sul decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 che recepisce a sua volta la direttiva europea 2005/60/CE
    .
  1.  Nel Regno Unito 
    la normativa antiriciclaggio è costituita principalmente da 4 leggi:

  • HMRC Vigila su Estate Agency Businesses (Agenzia Governativa Business Immobiliari) 
Dal 1 aprile 2014 HM Revenue & Customs (HMRC) diventa il supervisore di Estate Agency Businesses (Agenzia Governativa Business Immobiliari) a suo tempo nominata ai sensi dei regolamenti riciclaggio di denaro del 2007.



Tipico schema di "Riciclaggio di Denaro"



N.B.Dottori Commercialisti Londra Ltd, nel rispetto della normativa
non risponderà alle telefonate con numero "sconosciuto".
S'invita, quindi, i potenziali clienti a fornire tutte le informazioni relative alla loro precisa identificazione, al momento di prendere contatto con Dottori Commercialisti Londra Ltd.

AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.