Costituisci la Tua Società Ltd !!!

Blog con 2.000 News su Londra!

Business Link nel Regno Unito

Tassi Cambio / Exchange Rates

Previsioni Meteo a Londra UK


 Riciclaggio & Antiriciclaggio - Money Laundering
 
  

Dottori Commercialisti Londra Ltd non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato.

      • Riciclaggio (Money Laundering)
Riciclare denaro, beni ed altre utilità significa investire capitali illecitamente ottenuti in attività lecite: in questo modo, i beni che sono frutto di reato (sequestri, traffico di stupefacenti, rapine, evasione fiscale e qualsiasi altro reato non colposo) vengono “ripuliti” ed inseriti nuovamente nei canali economici e finanziari legali.

In inglese il termine “Riciclaggio di Denaro” si traduce con "Money Laundering", che letteralmente significa “Lavaggio di Denaro”.

  • Antiriciclaggio
Con il termine "Antiriciclaggio" si fsa riferimento all'insieme delle azioni poste in essere per prevenire e contrastare il riciclaggio di denaro, beni o altre utilità:
  1. In Italia la normativa antiriciclaggio si basa principalmente sul decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 che recepisce a sua volta la direttiva europea 2005/60/CE
    .
  1. Nel Regno Unito 
    la normativa antiriciclaggio è costituita principalmente da 4 leggi:

  • HMRC Vigila su Estate Agency Businesses (Agenzia Governativa Business Immobiliari) 
Dal 1 aprile 2014 HM Revenue & Customs (HMRC) diventa il supervisore di Estate Agency Businesses (Agenzia Governativa Business Immobiliari) a suo tempo nominata ai sensi dei regolamenti riciclaggio di denaro del 2007.



Tipico schema di "Riciclaggio di Denaro"


AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.