Corporation Tax / Imposta sul Reddito delle Società (IRES) nel Regno Unito

Cos'è la Corporation Tax nel Regno Unito?

La Corporation Tax (Imposta sul Reddito delle Società IRES) è l'imposta che le società con un'attività nel Regno Unito devono versare, di solito annualmente,  a HMRC (HM Revenue & Customs o Agenzia delle Entrate).

La percentuale di Corporation Tax (Imposta sul Reddito delle Società IRES) va applicata al reddito fiscalmente imponibile che la Società UK Ltd ha conseguito durante il proprio esercizio sociale.

Quali soggetti devono pagare la Corporation Tax?

La Corporation Tax (Imposta sul Reddito delle Società IRES) deve essere corrisposta dai seguenti soggetti:
  • Società a Responsabilità Limitata ed Illimitata
  • Associazioni (Club, Partiti Politici, etc.)
  • Società Europee residenti nel Regno Unito
  • Stabili Organizzazioni nel Regno Unito di Società estere

A quanto ammonta l'Aliquota Percentuale di Corporation Tax nel Regno Unito?

Dal 1° Aprile 2017 la percentuale da applicare annualmente al Reddito Imponibile delle Società UK Ltd, è fissato in un'aliquota unica del 19%, come di seguito indicato:

Aliquota %
Corporation Tax
Decorrenza
1° Aprile 2012
 Decorrenza 1° Aprile 2013 Decorrenza 1° Aprile 2014Decorrenza
1° Aprile 2015
 Decorrenza 1° Aprile 2017
 Reddito Imponibile:
 da £0 a £300.000
 (Aliquota Minima)
20%20%20%20%19%
 Reddito Imponibile:
 da £300.001a £1.500.000
 20% - 24% 20% - 23%20% - 21%======
 Reddito Imponibile:
 oltre £1.500.000
 (Aliquota Massima)
24%23%21%======


Le Leggi Finanziarie nel Regno Unito vengono approvate annualmente col nome di Finance Act (promulgato a marzo) e decorrono dal successivo 1° aprile.



AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.