Companies House, Registro Imprese (Regno Unito)
 
  


Storia di Companies House

Il Regno Unito ha avviato il sistema di registrazione delle società dal 1844; oggigiorno, l'attività dI Companies House è disciplinata principalmente dal "Companies Act 2006".


Tutte le società a responsabilità limitata in Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Scozia sono registrate presso Companies House, un'agenzia esecutiva del Department for Business, Innovation and Skills (BIS).

Ci sono più di 3 milioni di società registrate nel Regno Unito, e più di 400.000 nuove imprese sono costituite ogni anno.


Quali sono le funzioni di Companies House (Regno Unito) ?
    
Le principali funzioni della Companies House (Registro Imprese) sono:

    1) incorporare e sciogliere le società di capitali
    2) esaminare e memorizzare le informazioni delle Società secondo legge
    3) rendere disponibili tali informazioni al pubblico


Quali sono le sedi di Companies House (Registro Imprese) ?
 

Le sedi principali di Companies House si trovano presso:
    1) Registro delle Imprese di Inghilterra e Galles: l'ufficio ha sede a Cardiff
    2) Registro delle Imprese della Scozia: l'ufficio ha sede a Edimburgo
    3) Registro delle Imprese dell'Irlanda del Nordl'ufficio ha sede a Belfast

   
Vi è anche un "Centro d'Informazione" a Londra, ubicato in:
    4 Abbey Orchard Street, Westminster
    SW1P 2HT - London


Companies House ha modificato il logo dal 6 ottobre 2013

Dal 6 ottobre 2013  il sito web e dei servizi on-line di Companies House utilizzeranno lo stemma reale al posto del vecchio logo di Companies House.

L'utilizzo nel nuovo logo di Companies House dello Stemma reale rende più chiaro e distinguibile il fatto che i clienti e fruitori dei servizi del Registro Imprese stanno comunicando con un'organizzazione governativa nel Regno Unito.

Come è fatto un Certificate of Incorporation o Certificato d'Incorporazione (Costituzione) ?

Companies House, al momento della costituzione di una nuova Private Limited Company, rilascia il Certificate of Incorporation o Certificato d'Incorporazione (Costituzione) che viene assimilato al "certificato di nascita" di una Società UK Ltd.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata all'argomento, cliccando sul link:


Come funziona la sicurezza della banca dati e documenti di Companies House ?

https://sites.google.com/a/dottoricommercialistilondra.com/richiesta-di-societa-inglesi-ltd-a-londra-regno-unito-gia-costituite-e-pronte-per-l-uso-o-ready-made-companies-shelf-compan-vintage-companies-a-londra-nel-regno-unito/home/premium-societa-inglesi-private-company-ltd-gia-costituite-e-pronte-per-l-uso-premium-ready-made-or-shelf-or-vintage-private-limited-companies
Companies House
si preoccupa di salvaguardare la sicurezza nella presentazione, trasmissione e archiviazione dei documenti di tutte le società ivi iscritte, ciò al fine di prevenire attività criminose.

Companies House ha realizzato una protezione gratuita per le Società iscritte, allo scopo di evitare truffe e furti di identità aziendale e, in particolare, tentativi di cambiare l'indirizzo della sede legale o amministratori delle Società senza autorizzazione; se registrati al servizio anti frode, le modifiche alle informazioni delle Società UK possono essere eseguite solo online, mentre le comunicazioni cartacee vengono respinte.

Si verificano circa 50-100 casi di furto d'identità aziendale ogni mese.


Companies House mette a disposizione dei moduli
 online Scaricabili Editabili (Downloadable Companies House Forms) per effettuare le comunicazioni societarie ?

Certamente si. Rimandiamo alla "Pagina Specifica" con l'elenco dei moduli più utilizzati nelle comunicazioni ed adempimenti da eseguire presso Companies House (Registro Imprese UK).




Overseas registries, Registri Imprese nel mondo
Overseas Registries, Registri Imprese nel Mondo

In un mondo globalizzato, molto spesso i consulenti e gli imprenditori hanno interesse ad avere informazioni in merito a potenziali clienti e fornitori con cui avviare o consolidare rapporti d'affari.

Per questo motivo, Dottori Commercialisti Londra ha ritenuto utile predisporre un elenco, anche se non esaustivo, dei principali Registri d'Imprese operativi nel Mondo, al fine di una rapida ricerca delle informazioni relative alle società commerciali ivi iscritte.
<<= Clicca sull'icona per andare alla pagina con l'elenco dei Registri Imprese nel Mondo



AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.