Il Percorso GOOGLE MAIL 

Il Percorso GOOGLE MAIL consiste in una serie di 12 Lezioni erogate offline / online, ciascuna delle quali seguita da un Test di autovalutazione.

Le Lezioni OFFLINE consistono in materiali di studio web based -  come web pages, video, test.
Tempo richiesto: non superiore a 10 minuti
Frequenza: 2 Lezioni a settimana / LUNEDI' e GIOVEDI'
 
Le Lezioni ONLINE consistono in Incontri virtuali con i Facilitatori di Didasca  - live e in streaming - tenuti in una delle AULE VIRTUALI.
Tempo richiesto: non superiore a 15 minuti
Frequenza: 2 Incontri virtuali a settimana / MARTEDI' e VENERDI'

Il TEST di AUTOVALUTAZIONE consiste nel fornire risposte a delle batterie di quiz a scelta multipla.  
La partecipazione ai Test di autovalutazione che verranno proposti da Assevera al termine di ogni Lezione è assolutamente facoltativa.
Tempo richiesto: non superiore a 5 minuti
Frequenza: 2 Test a settimana / MARTEDI' e VENERDI'
 

COME SI SVOLGE IL CORSO
La procedura si articola in due fasi: 
1|  l'invio di una Email ai Corsisti da parte del Group Leader & Mentor, alle ore 12:00 del LUNEDI' e del GIOVEDI'; e la contemporanea apertura dell'Aula Virtuale
2|  l'erogazione di una Lezione Online da parte dei Facilitatori di Didasca, alle ore 17:00 del MARTEDI' e del VENERDI' successivi.

_
In primo luogo, il Corsista deve leggere attentamente la Email del Group Leader & Mentor; essa contiene istruzioni dettagliate sullo svolgimento delle attività didattiche e il link al sito dello STARTING POINT.

Le attività didattiche che il Corsista deve svolgere consistono nel leggere il TESTO della Lezione e nel visionare il corrispondente VIDEO
Se qualche punto dovesse non risultare chiaro, il Corsista ha la possibilità di entrare immediatamente nell’ Aula Virtuale e postare un Quesito nella Chat, oppure nel FORUM.
_
In secondo luogo, il giorno successivo a quello in cui è stata ricevuta l'Email i Corsisti sono invitati ad entrare nell' AULA Virtuale per assistere alla Lezione Online tenuta dai Facilitatori di Didasca.
Nel corso della Lezione Online i Facilitatori centreranno i loro interventi sul focus della Lezione. La durata della Lezione Online non supererà i 15 minuti. Nei successivi 15 minuti i Facilitatori provvederanno a chiarire gli eventuali punti critici segnalati dai Corsisti.

Coloro che dovessero entrare nell’AULA in ritardo o non avessero la possibilità di partecipare alla Lezione Online all’ora fissata hanno sempre la possibilità di rivedere la Registrazione della stessa, in qualunque altro momento. La Registrazione della Lezione Online rimane a disposizione dei Corsisti per un anno intero.
Alle Registrazioni delle Lezioni Online si accede tramite l’AULA indicata nel sito dello STARTING POINT. 

Qualora la scarsità di banda Internet dovesse impedire di accedere all'AULA Virtuale il Corsista ha la possibilità di seguire la Lezione Online in modalità Live Streaming.
_
Infine, dopo aver letto il TESTO della Lezione, aver visionato il VIDEO e aver assistito alla Lezione Online, i Corsisti sono invitati a compilare la scheda del TEST di Autovalutazione.