DIDAS0607
Circolo Didattico  Hero Paradiso
Santeramo


PIANO D'AZIONE
 OPENING UP EDUCATION

« Il contesto dell'istruzione sta mutando radicalmente, dalla scuola all'università e oltre: a breve un'istruzione basata sulla tecnologia aperta sarà "necessaria" e non solo "auspicabile", e questo vale per tutte le fasce d'età.

Dobbiamo fare di più per garantire che in particolare i giovani siano dotati delle competenze digitali necessarie per il loro futuro.
Non è sufficiente capire come utilizzare un'applicazione o programma; abbiamo bisogno di giovani che siano in grado di creare i propri programmi.

'Opening up Education' mira ad aprire le menti a nuove metodologie di apprendimento per far sì che le persone abbiano maggiori possibilità di trovare un impiego, siano più creative, orientate all'innovazione e sviluppino maggiori capacità imprenditoriali. »

Androulla Vassiliou
Commissioner for Education, Culture, Multilingualism, Sport, Media and Youth



« Il Cloud Learning sta cambiando radicalmente le modalità secondo le quali l'istruzione viene trasmessa e fruita e la relativa dotazione di risorse.

DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning  è orgogliosa di svolgere il ruolo di promotore del processo di applicazione del paradigma Scuol@ 3.0 nel sistema scolastico del nostro Paese; e di avere messo in condivisione con tutte le Scuole italiane le risorse tecnologiche e il know-how di cui essa dispone, a cominciare dalle Google Apps for Education. »

Silverio Carugo
Rettore di DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning