Borse di studio‎ > ‎Bandi interni‎ > ‎

AUDIZIONE SOLISTI CON ORCHESTRA

pubblicato 06 mar 2017, 06:21 da Antonella Vignali   [ aggiornato in data 06 mar 2017, 06:22 ]
Come ogni anno, si terrà nella seconda metà del mese di aprile una audizione per selezionare studenti che avranno la possibilità di collaborare con l’Orchestra del Conservatorio Nicolini.
Potranno partecipare gli iscritti al Conservatorio Nicolini nel corrente anno accademico delle classi di strumento, ad esclusione dei vincitori della passata edizione se non in diverse formazioni.

Le domande di partecipazione dovranno venire presentate in segreteria entro e non oltre mercoledi 19 aprile 2017, controfirmate dal docente di strumento. Dovranno indicare, oltre a nome, cognome, anno di nascita, scuola e anno di corso frequentati, il brano che si intende eseguire.
Al termine dei lavori la commissione stilerà una graduatoria di merito degli idonei al primo (o ai primi) dei quali, a seconda della disponibilità di tempo, delle difficoltà dei brani etc. verrà data la possibilità di collaborare con l’orchestra.
È richiesta la conoscenza integrale dei brani presentati, che la commissione potrà, a proprio insindacabile giudizio, ascoltare integralmente o parzialmente. Sarà cura del concorrente provvedere al pianista accompagnatore. L’esecuzione a memoria verrà
considerata titolo preferenziale.
Si raccomanda: di presentare lo spartito e preferibilmente la partitura d’orchestra dei brani oggetto di audizione (l’impossibilità di appurare l’organico esatto o una scrittura orchestrale particolarmente complessa potrebbero rendere impossibile l’esecuzione del brano); di presentare brani di durata contenuta (al fine di poter eventualmente premiare più studenti).


Piacenza 6 marzo 2017
Prot. n. 757

Il Direttore
Lorenzo Missaglia

Ċ
Antonella Vignali,
06 mar 2017, 06:21