Federico Bruni

“OLTRE LA COMUNICAZIONE”
4 - 30 giugno 2018

Federico Bruni nasce a Bologna nel 1974.
Vive e lavora a San Martino in collina, e sin dalle scuole superiori, Federico si dedica alla pittura. Dopo intensa ricerca, trova in essa una propria identità poetica.
La notte gli trasfonde col segno, col colore e la materia, il sogno della verità, di quella verità che va cercando con forza intrinseca, nel superamento del proprio abitudinario quotidiano.
Hanno scritto di lui Giorgio Celli (Bologna), Martani Francesco (Bologna), Argentieri Stefania (Roma), Giulia Ballerini (Sesto Fiorentino), Barrueta Marco (Spagna),
Cattafesta Mario (Mantova), Clement Francois (Parigi), Laura Migliorini (Bologna).

La pittura di Federico Bruni è contemporanea ma si propone con il linguaggio di ieri, pur presentando una nuova poetica estetica, all’interno di una nuova alterità della differenza di confronto. Egli racconta in modo simbolico nuove attese come se attendesse una nuova maturità dei tempi. Ogni sua pennellata ci mostra un raggio di luce che ci induce a sperare in una nuova bellezza del mondo, riempiendoci di completezze. Egli è consapevole di vivere una nuova stagione rinnovata nel tempo, sperimentando un distacco dai suggerimenti culturali odierni, egli ci rivela una forza espressiva interiore, forza vitale capace di scardinare la solitudine dei suggerimenti mediatici. Attraverso nuove forme di lirismo evocativo, la sua creatività artistica relega arte e cultura, costituendo in questa società in crisi, un nuovo incitamento al vivere civile e umano, nella speranza di ritrovare una nuova guida di amore verso se stessi, verso il prossimo.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: lunedì,
martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00, Giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il Sabato dalle 8.00 alle 12.30.

Comments