Caro cittadino, il Comune di Chiampo in collaborazione con FTV Ferrovie Tramvie Vicentine vuole offrire un nuovo servizio ai lavoratori che ogni giorno utilizzano il proprio mezzo di trasporto per recarsi sul luogo di lavoro, attivando una corsa speciale sulla linea ordinaria da Chiampo verso la zona industriale di Arzignano nelle fasce orarie più trafficate.

Prima di avviare il progetto abbiamo bisogno di valutare la fattibilità della nostra idea e di capire le effettive esigenze dei lavoratori, in modo da sviluppare una risposta mirata, concreta, economicamente vantaggiosa che rappresenti una svolta "culturale" in favore dei mezzi di trasporto pubblico: più sicurezza, più risparmio, meno inquinamento, meno traffico, meno ingorghi!

Il tuo contributo è per noi essenziale per poter comprendere le esigenze dei lavoratori, gli orari di inizio dell'attività lavorativa, i giorni settimanali ed i luoghi principalmente frequentati, così da avviare un servizio "su misura" del cittadino, che sia di beneficio per tutta la popolazione. Aiutaci compilando un breve questionario anonimo



COMPILA ORA IL QUESTIONARIO!




Quali sono i vantaggi dell'uso dei mezzi pubblici?


Il nostro obiettivo è aiutare i lavoratori, coloro che sorreggono il nostro Paese in  questo periodo di grave crisi economica. Vogliamo fornire un servizio dal costo contenuto, creato sulla base delle effettive esigenze dei nostri cittadini, un'alternativa all'uso quotidiano dell'automobile per ridurre i costi a carico delle famiglie.



Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte in Italia. Vogliamo offrire un'alternativa al trasporto privato per contribuire a ridurre il numero di incidenti, per rendere più sicure le nostre strade.



Basta agli ingorghi, al traffico, alle lunghe attese ai semafori! Più trasporto pubblico = meno auto private = meno traffico!




L'uso dei mezzi pubblici è senza dubbio il primo processo virtuoso da attivare per ridurre l'impatto ambientale dei mezzi di trasporto: uso di mezzi pubblici significa meno auto sulle strade, meno gas di scarico, più salute per l'ambiente e per le persone!




Scopri la qualità dei servizi FTV: con una spesa contenuta protrai usufruire di un trasporto sicuro, efficiente, rapido e sempre garantito.




I mezzi pubblici diventano luoghi di socializzazione, di informazione (puoi leggere il giornale) e di comunicazione (poi telefonare, ascoltare musica, ...).