Cari cittadini,
siamo lieti di informarvi che a settembre partirà il secondo livello del corso di orticoltura biologica avviato lo scorso anno per approfondire e conoscere le tecniche di coltivazione biologica ed imparare a produrre ortaggi sani, gustosi e ad impatto ambientale "zero"!

Il corso si articolerà in sei lezioni didattiche in aula tenute dal docente Fabio Alessio, professionista esperto nel settore della coltivazione biologica e relatore dell'ente di formazione ANAPIA Regionale del Veneto. Saranno organizzate anche alcune uscite sul campo per apprendere in modo pratico le tecniche e le metodologie di coltivazione.

Il corso vuole far insegnare ai partecipanti i corretti metodi di coltivazione biologica per ottenere una produzione di ottima qualità organolettica ed elevato valore nutritivo, con risparmio di tempo ed una maggiore attenzione per l'ambiente e per la salute dell'uomo rispetto ai metodi tradizionali.

Il programma tratterà in particolare della coltivazione degli ortaggi più comuni (peperone, melanzana, cipolla, carciofo, lattuga, patata, ecc...), delle tecniche di concimazione verde e del sovescio e della biodiversità come risorsa.

Consulta l'apposita sezione per conoscere il programma approfondito e compila il modulo online per iscriverti al corso!
 Il Sindaco
Matteo Macilotti
 L'assessore all'Ambiente
Paolo Valdegamberi




SCARICA LA LOCANDINA


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 50,00 per ogni partecipante

Per partecipare al corso è necessario versare la quota individuale di € 50,00 utilizzando le modalità di pagamento descritte nell'apposita sezione!