Home‎ > ‎

Lago d'Iseo e Lago Moro


Il Lago di Iseo – 20 minuti d’auto da Boario

Tra i grandi laghi della Lombardia, il lago di Iseo è sicuramente il più pittoresco per la natura incontaminata e per i piccolo centri abitati che custodiscono antiche ville e antichi palazzi, pareti rocciose, insenature, calette dove poter fare il bagno.

Da ricordare le Torbiere di Iseo: un parco naturale dove numerose specie di uccelli vivono indisturbate in un’area di lussureggiante vegetazione. Al centro del lago la con la più grande isola lacustre del mondo, Montisola, e le due vallette: l’isola di San Paolo e quella di Loreto. Nella vicina Franciacorta, territorio di vigneti e castelli, si produce vino di fama internazionale.

www.lagodiseo.org


Il Lago Moro - 5 minuti da Casa Vacanze Boario

Il lago Moro, a solo 5 minuti dal centro di Boario, è uno dei luoghi più affascinanti del territorio della Valle Camonica. L'origine è vulcanica, la lunghezza di 800 metri e la larghezza  di 300; la profondità massima è di 40 metri e si trova ad una modesta altitudine di 380 metri slm.

Il lago, luogo ideale per chi cerca luoghi silenziosi immersi nella natura, offre distensive passeggiate lungo la riva ricca di vegetazione. Nel periodo estivo è ideale per bagni e romantiche uscite in barca a remi. Capodilago e’ il pittoresco villaggio che sorge attorno al lago e dove vivono poche decine di abitanti che custodiscono questo angolo naturale incontaminato.