Cosa Fare a Boario Terme

Situata a soli 300 metri dalle Terme di Boario, Casa Vacanze Boario e’ un ambiente accogliente e tranquillo, dove trascorrere indimenticabili vacanze. 

L’acqua di Boario, conosciuta fin dal 1496 e già apprezzata dal Manzoni, e’  ancora oggi prezioso strumento di terapie. Se siete alla ricerca di relax e benessere, il Parco delle Terme di Boario e’ il luogo ideale in cui ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e riscoprire energia, bellezza e armonia interiore.

Per gli amanti dello sci, grazie alla vicinanza di rinomate località sciistiche, come Borno (15 km), Motecampione (19 Km), Colere (23 Km), Schilpario (24 Km), Ponte di Legno e Tonale (60 Km), Casa Vacanze Boario e’ una base strategica per potersi recare ogni giorno in una località diversa senza fatica ed lunghi viaggi.

Per chi ama l’arte e la storia antica, la Valle Camonica offre un territorio ricco di storia e di testimonianze di antiche civiltà. Di assoluto rilievo mondiale le incisioni rupestri tutelate dall'Unesco come patrimonio dell'umanità, ma anche i caratteristici borghi medievali con castelli e pievi romaniche e rinascimentali, tra i qualli troviamo alcuni fra i piu’ bei borghi medioevali in Italia.

Nella cittadina di Boario Terme e’ inoltre presente da qualche anno l’Archeopark: un grande parco tematico polifunzionale che ospita numerosi laboratori archeodidattici e di archeoologia sperimentale.

Da non dimenticare la ricchezza gastronomica della Valle Camonica. Nei nostri borghi potrete trovare prodotti genuini coltivati secondo le antiche tecniche tramandate di generazione in generazione e trasformati in gustosi e saporiti piatti.

Famosi i formaggi come la rosa camuna, il Silter e quelli di origine caprina; c'è poi il salame, i prodotti da forno, il vino, il pesce del lago d'Iseo o di fiume, i tanti tipi di miele, le erbe officinali e i diversi liquori.