News‎ > ‎

CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO - ISTRUZIONI

pubblicato 7 ott 2019, 04:10 da Francesca Alloatti

Gentilissimi Genitori,

in queste settimane abbiamo nuovamente consegnato agli alunni le loro credenziali (le stesse degli anni scorsi) per l’accesso al Registro elettronico e, nel caso in cui non siano state da voi personalizzate, abbiamo anche consegnato le vostre credenziali, DA PERSONALIZZARE.

Molte comunicazioni, d’ora in avanti, saranno inviate ai Genitori tramite avviso sul Registro Elettronico, nella sezione Bacheca, e sarà richiesto di apporre una spunta per la presa visione.

Pertanto è necessario che i vostri figli non siano in possesso delle vostre credenziali, e viceversa.

Seguono nella parte sottostante le istruzioni per effettuare il primo accesso e per recuperare la password, qualora dimenticata.

Grazie per la collaborazione.

 

Torino, 7 ottobre 2019                                                                              Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                     prof. Antonio De Nicola

 

 

PRIMO ACCESSO: ISTRUZIONI PER LA PERSONALIZZAZIONE DELL’ACCOUNT

Con il primo accesso si dovranno personalizzare le proprie credenziali e non si può effettuare da App ma da browser. E’ preferibile utilizzare Google chrome, da pc o con un tablet.

 

1) Andare sul sito della scuola e cliccare sulla icona "DidUp Famiglia" oppure digitare il seguente link: 

http://www.sg27272.scuolanext.info/

 

2) Immettere le credenziali per il primo accesso che sono state nuovamente comunicate per mail e tramite libretto (per le classi prime sono state consegnate cartacee) composte da Codice utente e Password.

3) Immettere un nome-utente e una password personali, delle quali sarà unico proprietario.

NOTA IMPORTANTE: Il nome-utente che sceglierà sarà utilizzato per identificarla nel sistema e NON potrà essere successivamente variato (salvo reset delle credenziali). Potrà invece variare la sua password quando lo riterrà opportuno.

 

ACCESSO TRAMITE APP - SMARTPHONE (CONSIGLIATO)

Per accedere ai servizi Argo Scuola-Famiglia, le consigliamo di scaricare l'app gratuita per smartphone (sia per Android che per IOS) denominata: Didup Famiglia. E' possibile scaricare e installare l'app direttamente dallo store Google Play o Apple, come indicato al seguente link: http://www.argofamiglia.it/.

Una volta avviata l'app, immettere il codice scuola SG27272 e le proprie credenziali (quelle definitive, modificate dopo aver effettuato il primo accesso dal web).

 

ACCESSO TRAMITE BROWSER (PC / TABLET)

In alternativa all'app, si può accedere ai servizi Scuola-Famiglia Argo, anche tramite web-browser (consigliato Google Chrome). 

Digitare nella barra degli indirizzi  http://www.sg27272.scuolanext.info/

e immettere le credenziali definitive (modificate dopo aver effettuato il primo accesso lato web)

 

RECUPERO PASSWORD

In caso di smarrimento della password, si potrà utilizzare il link “Password dimenticata?”, disponibile in basso a sinistra nella pagina di accesso http://www.sg27272.scuolanext.info/; occorre effettuare questa operazione tramite browser. Immettendo il nome-utente e successivamente il proprio codice fiscale, sarà inviata una e-mail con le istruzioni per il reset. Se invece, non si ricorda il nome-utente, occorre contattare l’Help Desk del Bosso Monti tramite il bottone che si trova nella Home del sito: www.bossomonti.it. La segreteria tecnica provvederà a resettare le credenziali di accesso.

 

Comments