Home Page‎ > ‎

Bacheca Sindacale

Annunci recenti

  • RECLUTAMENTO: LE NUOVE REGOLE - ASSEMBLEA PUBBLICA - 29 SETTEMBRE ORE 15.30 Un appuntamento per i precari e per gli aspiranti insegnanti della scuola secondaria. FLC CGIL TORINO     SCARICA VOLANTINO  
    Inviato in data 20 set 2017, 00:57 da Tecnico GdN
  • [Comunicazioni Sindacali] LOCANDINA CONVEGNO 5 OTTOBRE Egregio Dirigente Scolastico, In allegato la locandina per la giornata mondiale dell'insegnante. Si prega di darne adeguata comunicazione ai docenti  e affiggere all'albo sindacale come da normativa vigente ...
    Inviato in data 20 set 2017, 00:56 da Tecnico GdN
  • SE SPOSTANO/A UNO SPOSTANO TUTTI/E!!!
    Inviato in data 18 set 2017, 03:45 da Tecnico GdN
  • [Sindacato Feder.ATA] CONVENZIONE FEDERATA UNIPIRANDELLO Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico. Con la presente, si trasmette in allegato, il documento di cui all'oggetto. Si prega anche di darne comunicazione e pubblicazione a tutto il ...
    Inviato in data 18 set 2017, 03:44 da Tecnico GdN
  • [FLC CGIL] Personale ATA: si va verso lo stato di agitazione ersonale ATA: si va verso lo stato di agitazione Il comportamento del Ministero dell’Istruzione sulla questione del conferimento delle supplenze del personale ATA ha colmato la misura: la FLC ...
    Inviato in data 13 set 2017, 23:14 da Tecnico GdN
Post visualizzati 1 - 5 di 361. Visualizza altro »



RECLUTAMENTO: LE NUOVE REGOLE - ASSEMBLEA PUBBLICA - 29 SETTEMBRE ORE 15.30

pubblicato 20 set 2017, 00:57 da Tecnico GdN

Un appuntamento per i precari e per gli aspiranti insegnanti della scuola secondaria.

FLC CGIL TORINO

 

 




 

[Comunicazioni Sindacali] LOCANDINA CONVEGNO 5 OTTOBRE

pubblicato 20 set 2017, 00:56 da Tecnico GdN

Egregio Dirigente Scolastico,

In allegato la locandina per la giornata mondiale dell'insegnante.
Si prega di darne adeguata comunicazione ai docenti  e affiggere all'albo sindacale come da normativa vigente.

Gilda degli Insegnanti

SE SPOSTANO/A UNO SPOSTANO TUTTI/E!!!

pubblicato 18 set 2017, 03:45 da Tecnico GdN


[Sindacato Feder.ATA] CONVENZIONE FEDERATA UNIPIRANDELLO

pubblicato 18 set 2017, 03:44 da Tecnico GdN

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico.

Con la presente, si trasmette in allegato, il documento di cui all'oggetto.

Si prega anche di darne comunicazione e pubblicazione a tutto il personale A.T.A. della scuola in tutti i loro plessi di servizio ai sensi della legge n. 300 del 20.05.70.

Confidando nella Vostra collaborazione.

Cordiali saluti

Dipartimento Ufficio Stampa Feder.A.T.A.

C.F.: 93072630846
Sito Web: https://www.federata.it
Email: segreteria@federata.it - indirizzo pec: federata@pec.it
canale di telegram: https://telegram.me/federata

[FLC CGIL] Personale ATA: si va verso lo stato di agitazione

pubblicato 13 set 2017, 23:14 da Tecnico GdN

ersonale ATA: si va verso lo stato di agitazione

Il comportamento del Ministero dell’Istruzione sulla questione del conferimento delle supplenze del personale ATA ha colmato la misura: la FLC CGIL va verso la proclamazione dello stato di agitazione del personale ATA.

I mancati chiarimenti del MIUR sulle supplenze ATA, infatti, sono destinati a creare disfunzioni nel servizio scolastico, lesione dei diritti dei lavoratori, violazione delle norme contrattuali.

Una misura di buon senso, sempre adottata dal MIUR negli anni passati e che la FLC CGIL ha riproposto, e cioè che in attesa delle nuove graduatorie potessero essere utilizzate quelle previgenti per coprire i posti disponibili con il termine della loro scadenza naturale, quest’anno non ha trovato posto nelle disposizioni del MIUR.

Da ciò il caos negli uffici periferici che si comportano in maniera difforme, da ciò le nomine improprie ed extracontrattuali "fino all’avente diritto" e non secondo la scadenza naturale, da ciò la mancata applicazione della clausola contrattuale che prevede il conferimento di supplenza per altro ruolo.

Un sistema intero che si blocca per l’imprevidenza e il presappochismo del MIUR.

Il personale ATA viene continuamente sottoposto ad una pressione insostenibile per gli errori del MIUR e caricato di oneri impropri; non si consente la sostituzione degli assenti nelle segreterie; non si bandiscono i concorsi per DSGA ordinario e riservato; con l’attuale organico non si riesce nemmeno a garantire la sicurezza e l’agibilità delle scuole. Per tutti questi motivi, la FLC CGIL annuncia che, in mancanza di chiarimenti e di soluzioni a tutte le altre emergenze ATA da parte del MIUR che restituiscano certezza e serenità alle scuole e al personale, proclamerà lo stato di agitazione di tutto il personale ATA. Sarà il primo passo di una mobilitazione che non si fermerà fino a quando non arriveranno risposte concrete. 

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Polo unico per le visite fiscali”: le prime indicazioni dell’INPS - Graduatorie di istituto ATA: le domande dal 30 settembre al 30 ottobre 2017 - Personale ATA: si va verso lo stato di agitazione

pubblicato 12 set 2017, 03:24 da Tecnico GdN

Polo unico per le visite fiscali”: le prime indicazioni dell’INPS

 

Dal 1° settembre scorso sono entrate in vigore le norme che istituisco il “Polo unico per le visite fiscali”, con l’attribuzione all’INPS della competenza esclusiva ad effettuare visite mediche di controllo (VMC) sia su richiesta delle Pubbliche amministrazioni, in qualità di datori di lavoro, sia d’ufficio.
Si tratta di una delle novità contenute nel Decreto Legislativo 75/17, cosiddetto decreto Madia che modifica il Testo Unico (DLgs 165/01) sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.

L’INPS con il messaggio 9235 del 9 agosto 2017 fornisce le prime indicazioni operative per poter garantire l’attuazione tempestiva di tali disposizioni normative. L’INPS precisa che tali indicazioni hanno carattere sperimentale e che vi sarà una progressiva messa a punto in tempi successivi del nuovo sistema, fino alla realizzazione di un sistema a regime organico e completo.

Continua a leggere la notizia

 

 

Graduatorie di istituto ATA: le domande dal 30 settembre al 30 ottobre 2017

 

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017 per l’aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio 2017-2019. L’aggiornamento riguarda i profili professionali di: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.

Le domande di partecipazione alla procedura, compilate secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Miur, potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. Nella nota ministeriale 37883 del 1 settembre 2017 sono indicate le modalità di presentazione delle domande.

Nei prossimi giorni metteremo a disposizione sul nostro sito la guida alla compilazione delle domande e strumenti utilidi supporto alle procedure. Tutti gli aggiornamenti nello speciale graduatorie di istituto personale ATA.

Continua a leggere la notizia

Come si diventa Ausiliari, Tecnici e Amministrativi (ATA) nella scuola

 

 

Personale ATA: si va verso lo stato di agitazione

Il comportamento del Ministero dell’Istruzione sulla questione del conferimento delle supplenze del personale ATA ha colmato la misura: la FLC CGIL va verso la proclamazione dello stato di agitazione del personale ATA.

I mancati chiarimenti del MIUR sulle supplenze ATA, infatti, sono destinati a creare disfunzioni nel servizio scolastico, lesione dei diritti dei lavoratori, violazione delle norme contrattuali.

Una misura di buon senso, sempre adottata dal MIUR negli anni passati e che la FLC CGIL ha riproposto, e cioè che in attesa delle nuove graduatorie potessero essere utilizzate quelle previgenti per coprire i posti disponibili con il termine della loro scadenza naturale, quest’anno non ha trovato posto nelle disposizioni del MIUR.

Da ciò il caos negli uffici periferici che si comportano in maniera difforme, da ciò le nomine improprie ed extracontrattuali "fino all’avente diritto" e non secondo la scadenza naturale, da ciò la mancata applicazione della clausola contrattuale che prevede il conferimento di supplenza per altro ruolo.

Un sistema intero che si blocca per l’imprevidenza e il presappochismo del MIUR.

Il personale ATA viene continuamente sottoposto ad una pressione insostenibile per gli errori del MIUR e caricato di oneri impropri; non si consente la sostituzione degli assenti nelle segreterie; non si bandiscono i concorsi per DSGA ordinario e riservato; con l’attuale organico non si riesce nemmeno a garantire la sicurezza e l’agibilità delle scuole. Per tutti questi motivi, la FLC CGIL annuncia che, in mancanza di chiarimenti e di soluzioni a tutte le altre emergenze ATA da parte del MIUR che restituiscano certezza e serenità alle scuole e al personale, proclamerà lo stato di agitazione di tutto il personale ATA. Sarà il primo passo di una mobilitazione che non si fermerà fino a quando non arriveranno risposte concrete. 

 

Cordialmente
FLC CGIL TORINO

 

 

In evidenza

 

L’attività vertenziale e i ricorsi legali della FLC CGIL

Caos vaccini, una legge da cambiare. Intanto servono buon senso e flessibilità nell’applicazione

Graduatorie di istituto ATA: domande dal 30 settembre al 30 ottobre 2017

 

 

Notizie scuola

Organici scuola: su autonomia e risorse per il potenziamento rimangono in vigore le disposizioni dello scorso anno

Bonus docenti e ripartizione alle scuole: presenteremo ricorso in Consiglio di Stato dopo il mancato accoglimento in primo grado

1.476 scuole senza DSGA. La FLC CGIL: subito il concorso ordinario e riservato

Semplificazioni amministrative: la FLC CGIL invia le sue proposte al MIUR

Gli impegni assunti dalla Ministra Fedeli sulla dirigenza scolastica debbono essere rispettati

Riprende la mobilitazione unitaria dei dirigenti scolastici per il contratto

La domanda di ricostruzione di carriera si presenta tramite istanze online

Drammatici i dati sulle mense scolastiche: danno la misura reale di quanto sia in crisi la missione costituzionale della scuola

Incontro al MAECI sul MOF 2017/18 e sulle destinazioni all’estero

Carta dei diritti e doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro: il parere del Consiglio di Stato

[Sindacato Feder.ATA] Il caos delle supplenze del Personale ATA- I collaboratori scolastici di ruolo perché non possono usare l’art. 59

pubblicato 11 set 2017, 23:03 da Tecnico GdN

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico.

Con la presente, si trasmette in allegato, il documento di cui all'oggetto.

Si prega anche di darne comunicazione e pubblicazione a tutto il personale A.T.A. della scuola in tutti i loro plessi di servizio ai sensi della legge n. 300 del 20.05.70.

Confidando nella Vostra collaborazione.

Cordiali saluti

Dipartimento Ufficio Stampa Feder.A.T.A.

C.F.: 93072630846
Sito Web: https://www.federata.it
Email: segreteria@federata.it - indirizzo pec: federata@pec.it
canale di telegram: https://telegram.me/federata

note in uil

pubblicato 08 set 2017, 00:44 da Tecnico GdN


1-10 of 361