Cari lettori


Cari lettori, sta finendo l'anno scolastico, ma per noi si sta  anche concludendo il ciclo della scuola primaria. Stiamo per fare un grande salto: andare alla scuola secondaria!
Siamo tristi perché dovremo lasciare le nostre abitudini, i nostri insegnanti e tutte le "sicurezze" che avevamo. Perderemo qualche compagno che andrà in altre scuole; siamo però anche contenti, perchè questo passaggio vuol dire che stiamo diventando grandi.
Ora ci vengono in mente questi anni passati: momenti divertenti e anche tristi. Nella nostra classe  c'è da dire che la normalità  è sempre stata un optional e sono successi episodi  particolarmente divertenti. Non dimenticheremo mai, infatti, in classe prima quando siamo andati a pattinare a Grumo. Sembravamo dei pagliacci, perchè non stavamo in piedi e  la nostra maestra  continuava ad alzarci da terra, ma noi, come salami, eravamo sempre giù. E quando in mensa tre bambine hanno perso i denti da latte mangiando il panino; quando la nostra compagna ha dipinto di marrone le scarpe bianche, nuove  della maestra Anna vomitandole sopra il budino al cioccolato.
In classe terza ricordiamo con nostalgia i ribaltamenti con il bob, fatti a Bobbio, in gita sulla neve: volevamo ritornarci, ma la neve non è più caduta nel periodo giusto per poterci andare. E il giorno che, per sbaglio, uscimmo tutti in fila, mano nella mano, credendo di aver sentito la campanella dell'evacuazione, invece era l'intervallo!?!?!
Non dimenticheremo tutte le uscite con il nonno Boschi che ci ha fatto conoscere il nostro territorio e ci ha insegnato a fare "gli srsciuparoo" per sparare le bacche… E quando facevamo i piccoli cuochi senza nemmeno arrivare al tavolo e cucinavamo un pancotto fantastico?!?! E la gara di torte con le nonne che... abbiamo vinto?!? E il pupazzo di neve fatto all'intervallo fuori dalla mensa?!?! E la parola “pelati” scritta invece di “petali” alla lavagna??
Anche gli episodi tristi ricorderemo: i compagni che abbiamo perso strada facendo, qualche castigo, qualche litigio, qualche pianto, qualche brutto voto...

Comunque e nonostante tutto questi anni sono stati bellissimi!!

Un saluto dalla classe quinta.


                                   All'interno:
NEWS DALLE CLASSI!

Resoconto di gite, attività didattiche e progetti svolti nelle varie classi.




Un ringraziamento speciale agli artisti che ci hanno aiutato nella realizzazione dei quadri per l'esposizione del 27 maggio a Bellano.



Maratona Telethon
Abbiamo raccolto    478:

un ottimo risultato!

Grazie a tutti per la collaborazione!


Pagine secondarie (1): pagina 2