Cari lettori


Cari lettori ancora una volta vogliamo condividere con voi esperienze e  attività che abbiamo realizzato nella prima parte dell'anno scolastico.
All'interno di questo giornalino potrete trovare articoli che parlano di:

Festa di Sant'Ambrogio: una giornata particolare per tutto il paese.

C.C.R. Consiglio Comunale dei Ragazzi: iniziative realizzate in questo primo periodo dell'anno scolastico.

News dalle classi: i bambini della scuola primaria raccontano.

Anche quest'anno abbiamo deciso di diventare “ambasciatori” Telethon e lo faremo in concomitanza della maratona televisiva che si terrà dal 16 al 23 dicembre.

La Fondazione Telethon è una delle principali raccolte benefiche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.
Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera“filiera della ricerca”occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Da quando è nata ha investito in ricerca quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con oltre 1.600 ricercatori coinvolti e più di 570 malattie studiate.

                                                                                 ( www.telethon.it)