Home


Per infondere rispetto e gratitudine alla Terra, che accoglie e sostiene noi e tutto ciò che ci nutre, nasce annadanadono del cibo (dal sanscrito), inteso come essere vivo, che dà vita e rinnova energia.

L’obiettivo dell’associazione di promozione sociale annadana è quello di valorizzare l’alimentazione etica e naturale, evidenziando le risorse e gli alimenti caratteristici del territorio locale, la loro stagionalità, la storia e la passione della gente che da anni li vive.


annadana propone occasioni conviviali dedicate all’informazione e alla formazione, teorica e pratica, con particolare interesse per la cultura gastronomica, diffondendone la conoscenza attraverso degustazioni e percorsi didattici Pone particolare attenzione all’alimentazione vegetariana, per gli aspetti positivi che essa dona all’organismo.


annadana realizza progetti e collaborazioni con altri enti, associazioni ed aziende ed intende portare a Trieste un punto di riferimento per i curiosi che amano conoscere il buono e il sano.

Durante quest'anno, il 2015, realizziamo un progetto sociale gratuito di orticoltura e nutrizione: "Familiarmente ... orto", grazie al contributo delle Regione FVG (erogato tramite la ASS.2 ex ASS.5) e la partecipazione di numerosi partner: il Comune di Trieste, le associazioni AIAB, AMeC, The Circle, Bimbi Nuovi e la cooperativa Nativi. Una sezione dedicata si trova nella barra di navigazione laterale.

Pagine secondarie (1): Spazi Urbani crescono