Team

Sebastian Caputo (Linkedin)

Frequento in Svizzera il Collegio Internazionale Le Rosey, mi diplomo in Francia in scienze economiche (Baccalaureato B) e mi laureo in Italia in economia aziendale. Fondo oltre 10 anni fa Economisti di Impresa, società specializzata nella consulenza direzionale e nel controllo aziendale. Sono membro del direttivo nazionale dell'Associazione Economia di Impresa, occupandomi di piccole e medie imprese. Lo studio mi ha insegnato ad amare i numeri, e, la formazione adolescenziale ad amare la contaminazione tra le diverse culture. Attualmente sono cofondatore e project manager di 012Factory, realtà che si prefigge l'obiettivo di contaminare in positivo la nostra terra.

Paolo Conte (Linkedin)

​A​vvocato, dottore di ricerca, ha lavorato con organizzazioni private, pubbliche e senza scopo di lucro, tra cui il Parlamento europeo, organizzazioni governative e Università, nell’ambito delle politiche europee per lo sviluppo rurale e affari marittimi. E' attento alle opportunità fornite dalla legislazione europea e nazionale per la realizzazione di politiche di sviluppo del territorio.

Fabrizio Lapiello (Linkedin)

Classe ’88, da sempre impegnato nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative che possano in qualche modo cambiare le abitudini o migliorare la vita delle persone. Esperienze lavorative e collaborazioni di vario tipo con importanti stakeholder del settore informatico hanno caratterizzato da sempre il mio profilo professionale, oggi ricopro il ruolo di Chief Tecnology & Innovation Officer a 012Factory, realtà nata a Caserta da imprenditori di cui sono fiero cofondatore, inoltre, sono un esperto di progettazione, analisi e sviluppo di sistemi informatici basati su architetture cloud.

Pietro Nardi (Linkedin)

Con un background da informatico e marketer, finisce con l'occuparsi di startup dal 2011. A 25 anni è stato Founder e Chief Digital Officer di YOUng, TOP 500 Ranking Alexa Italy e finanziata dal fondo VC DM. Ne guida la strategia digitale dal 2012 al 2014, fino al raggiungimento di 13 milioni di utilizzatori in 6 paesi esteri con il 60% di retention mensile e con 2 delle agenzie pubblicitarie più grandi d'Italia: Piemme e FOX. Venduta negli anni successivi, nel 2013 entra come Advisor in MyAgonism supportando quella che diventerà una azienda con 12 milioni di dati generati e la prima della storia italiana ad essere selezionata al MIT Sloan Sports Analytics, ricevendo 350.000 euro di fondi, oltre la metà provenienti da business angel con exit alle spalle. Nel 2014 fonda 012Factory curando il modello della Startup Academy posizionandola nella fase pre-seed.

Salvatore Novaco (Linkedin)

Sono Laureato in Conservazione dei beni storici presso l’Università “Luigi Vanvitelli” di Caserta . Sono amante della storia e dell’arte , passione cresciuta negli anni grazie alle bellezze che circondano la mia terra. Dal punto di vista professionale cresco nel settore no profit realizzando progetti di natura culturale ed educativi con vari enti pubblici e privati. Attualmente sono responsabile dell’area training 012Factory .

Enrico Vellante (Linkedin)

A Napoli mi laureo in Economia, a Parigi studio la Geopolitica, a Caserta cresco come Europrogettista. Mi considero un privilegiato che ha sempre potuto lavorare e vivere delle proprie passioni. Professionalmente cresco nel Non-Profit diventando presidente nazionale di Giosef -Italy occupandomi di cooperazione europea, dialogo interculturale e politiche in favore della gioventù. Da Amministratore unico di Velia s.r.l. inizio a focalizzarmi sui temi dello sviluppo locale approfondendo i temi dell'autoimpiego e dello spirito di impresa quali leve per il riscatto del Mezzogiorno Italiano. L'amore per la mia terra convive con il mio sogno europeo che affonda le sue radici nel pensiero di Altiero Spinelli e del mio concittadino Ernesto Rossi. Il mio manifesto di vita è Itaca di Kostantinos Kavafis. Attualmente sono orgoglioso co-founder di 012Factory.