PROJECT: direct REGOLAMENTO UFFICIALE DEL CONCORSO
project: direct È UN CONCORSO ARTISTICO APERTO SOLO A PERSONE CON RESIDENZA UNICA IN BRASILE, CANADA, FRANCIA, ITALIA, SPAGNA, REGNO UNITO E STATI UNITI (COLLETTIVAMENTE CHIAMATI “TERRITORIO DEL CONCORSO”), CHE ABBIANO COMPIUTO I 18 ANNI AL 16 NOVEMBRE 2008 E ABBIANO RAGGIUNTO LA MAGGIOR ETÁ NEL PROPRIO PAESE DI RESIDENZA. NON È VALIDO IN ALCUNA ALTRA GIURISDIZIONE E DOVE LA LEGGE LO PROIBISCA. LA PARTECIPAZIONE È VIETATA AI RESIDENTI DI PAESI DIVERSI DA QUELLI DEL TERRITORIO DEL CONCORSO. PER PARTECIPARE A QUESTO CONCORSO, NON È NECESSARIO NESSUN TIPO DI PAGAMENTO O ACQUISTO.
I FINALISTI E I SUPPLEMENTARI DEVONO COMPILARE E INVIARE I DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE (COME DESCRITTO PIÚ AVANTI) ENTRO LA DATA SPECIFICATA. IN CASO CONTRARIO, L’ISCRIZIONE POTREBBE RISULTARE PRIVA DI VALIDITÀ.
AVVISO IMPORTANTE: NONOSTANTE GLI UTENTI DI YOUTUBE DI TUTTO IL MONDO POSSANO PRESENTARE UN VIDEO PROJECT: DIRECT PER MOSTRARLO ALLA COMUNITÀ DEGLI UTENTI DI YOUTUBE, LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E LA POSSIBILITÀ DI VINCERE I PREMI È RISERVATA AI RESIDENTI NEL TERRITORIO DEL CONCORSO DEFINITO SOPRA E NELLA SEZIONE 3 (REQUISITI). 1. Date e Orari del Concorso: Il Concorso Project: Direct (“Concorso”) inizia il 16 novembre 2008 alle 00:00:01 Eastern Time (“ET”), e termina il 5 gennaio 2009 alle 23:59:59 Eastern Time (“ET”) (“Durata del Concorso”). L’orologio ufficiale del Concorso è quello del computer di YouTube. Nel corso della Durata del Concorso sarà aperto l’invito alla presentazione delle Opere (questo termine è definito nella Sezione 3, di seguito) (“Invito alla Presentazione delle Opere”) e due valutazioni che inizieranno e termineranno nelle approssimativamente nelle date e orari indicati sotto:
Nota: Se non specificato diversamente, le date e gli orari sono riferiti al fuso orario Eastern
2. Enti del Concorso: Google Inc., per conto della società affiliata YouTube, LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 (“Sponsor”); ; Sundance Institute, 1825 Three Kings Road, Park City, UT 84068 (“Sundance”); AOL LLC, 770 Broadway, New York, NY 10003 (“Promotore Concorso”); e Marden-Kane, Inc., 36 Maple Place, Manhasset, NY 11030 (“Amministratore Concorso”). Sponsor, Sundance, Promotore Concorso e Amministratore Concorso sono chiamati collettivamente “Enti del Concorso”).
3. Requisiti: La partecipazione a questo Concorso è aperta a persone che: (a) siano residenti in Brasile, Canada, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito o Stati Uniti (Il Territorio del Concorso sopra nominato); (b) al momento dell’iscrizione abbiano anche raggiunto la maggior età nei rispettivi Paesi di residenza (e abbiano raggiunto i 18 anni); (c) siano utenti registrati (“Utenti Registrati”) del sito YouTube, http://www.youtube.com (inclusi i siti mirror, derivati e / o loro versioni localizzate, secondo il caso) (collettivamente chiamati “Sito YouTube”). Non possono iscriversi o partecipare in nessun modo a questo Concorso gli impiegati, i funzionari, i direttori, gli agenti, i rappresentanti e i loro parenti stretti o residenti nella stessa abitazione (con o senza legami di parentela) degli Enti del Concorso e delle ditte dello stesso gruppo, affiliate o consociate, delle agenzie pubblicitarie, dei consulenti legali e finanziari, di qualsiasi ditta collegata al Concorso, e qualsiasi persona che sia: (a) legata da un contratto (per es. un agente artistico o un manager) che limiterebbe o impedirebbe a uno degli Enti del Concorso di mostrare l’Opera (in qualsiasi forma o mezzo come meglio specificato sotto); (c) legata da un contratto artistico secondo il quale la loro apparizione nell’Opera violerebbe diritti di terzi; (c) legata da un accordo di commercializzazione; o (d) legata da altri contratti come, a solo scopo esemplificativo, l’iscrizione a sindacati o organizzazioni di settore che possano proibire la libera partecipazione a questo Concorso, o che posano impedire agli Enti del Concorso di usare l’Opera senza limitazioni, in tutto il mondo, con qualsiasi mezzo, senza limitazioni di tempo (escluse la Francia e la Spagna, per la durata dei diritti). Ai fini di questo Concorso, "parenti stretti" significa genitori, coniugi, figli, fratelli, suoceri, nonni e nipoti, dovunque vivano. Per diventare Utente Registrato del sito YouTube, è necessario aprire un account e accettare i ‘Termini d’Uso” del sito YouTube riportati in http://www.youtube.com/t/terms (“Termini d’Uso”). Diventare Utente Registrato è gratuito. Non valido al di fuori del Territorio del Concorso e dove sia proibito.
4. Come Partecipare al Concorso: NON È NECESSARIO EFFETTUARE ACQUISTI. Gli Utenti Registrati che vogliano partecipare al Concorso (“Partecipanti”) devono creare e inviare un video originale della durata massima di 5 (cinque) minuti che rispetti i requisiti tecnici, creativi e legali descritti nelle Sezioni 5 e 6 e altrove all’interno del Regolamento Ufficiale del Concorso (“Opera” o “Opere”). Le opere possono essere presentate in qualsiasi momento durante il Periodo di Presentazione delle Opere (Vedere date e orari nella Sezione 1) sul sito del Concorso Project: Direct www.youtube.com/projectdirect (il “Sito del Concorso”). Il limite massimo di Opere per Partecipante è di 2 (due). Se un Partecipante invia più di 2 (due) Opere durante il Periodo di Presentazione delle Opere, saranno prese in considerazione solo le prime due opere ricevute (secondo l’orario e la data dell’invio al Sito YouTube). Le Opere inviate non rispettando le istruzioni fornite nel Sito del Concorso il presente Regolamento Ufficiale del Concorso non saranno prese in considerazione nel Concorso.
5. Requisiti dei Contenuti dei Video per il Concorso Project: Direct:
· Durata: Massimo 5 (Cinque) minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. · Lingua: Tutti con dialoghi in inglese o sottotitolati in inglese. Le Opere con dialoghi non in inglese, presentate senza sottotitoli in inglese, non saranno prese in considerazione ai fini del Concorso. I sottotitoli devono essere un’accurata traduzione dei dialoghi e chiaramente leggibili. Se esiste una differenza apprezzabile tra il significato dei dialoghi di un’Opera e i sottotitoli ad essi associati, l’Opera non potrà essere presa in considerazione per la premiazione, e potrebbe essere esclusa da questo concorso in qualsiasi momento, a discrezione dell’Amministratore del Concorso e / o di Sundance. · Requisiti Creativi: Oltre ai requisiti tecnici, ogni Opera partecipante deve anche rispettare i seguenti Requisiti Creativi (collettivamente definiti: “Requisiti Creativi”): 1. Nell’Opera deve essere presente un telefono rosso o una rappresentazione di un telefono rosso, una fotografia, un disegno, etc. 2. Nell’Opera devono anche essere presenti altri 2 (due) oggetti a scelta, dalla lista fornita nel Sito del Concorso.
Nel Sito del Concorso (www.youtube.com/projectdirect) si possono trovare informazioni ulteriori riguardanti i Requisiti Creativi, e pagine contenenti istruzioni per la creazione di un’Opera.
6. Termini di Partecipazione: Iscrivendosi al Concorso, i Partecipanti si impegnano a rispettare i Termini d’Uso di YouTube (www.youtube.com/t/terms), che includono le Regole della Comunità (www.youtube.com/t/community_guidelines) e l’Informativa sulla Privacy (www.youtube.com/t/privacy), alle quali questo Regolamento Ufficiale del Concorso rimanda e che ne costituiscono parte integrante. Iscrivendosi al Concorso, il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che la sua Opera e tutti i suoi elementi rispettano il Regolamento Ufficiale del Concorso, e che l’Opera:
(i) è un’opera originale del Partecipante; (ii) non è mai stata iscritta ad altri concorsi e non ha vinto nessun premio; (iii) non contiene nomi, immagini, fotografie o altri elementi che possano permettere l’identificazione di persone, vive o morte, senza l’espressa autorizzazione (con l’obbligo di presentarne una copia agli Enti del Concorso, su richiesta); (iv) non contiene marchi registrati, marchi d’azienda o materiale protetto da diritti d’autore non di proprietà del Partecipante, o materiale usato senza espresso consenso (come per esempio nomi di società, musica, fotografie, parti di film, di programmi televisivi o registrazioni audio, opere d’arte o immagini pubblicate attraverso siti internet, televisione, film o altri mezzi di comunicazione), né viola in altra maniera i diritti di terzi, che includono diritti d’autore, marchi registrati, brevetti, segreti industriali, marchi d’azienda, diritti derivanti da contratti e licenze, diritti di sfruttamento pubblicitario o diritti morali, o qualsiasi altro tipo di diritto sulla proprietà intellettuale; (v) non è soggetta ad accordi con terzi, e gli Enti del Concorso non saranno tenuti al pagamento di somme a persone fisiche o giuridiche come risultato dell’uso o sfruttamento dell’idea, del video o dei diritti derivanti; (vi) non diffama, non contiene false dichiarazioni, denigrazioni o altri elementi che possano danneggiare il nome, la reputazione, o il giro d’affari degli Enti del Concorso, del Sundance Film Festival o di altre persone fisiche e / o giuridiche, ad insindacabile giudizio degli Enti del Concorso e / o della Giuria di Sundance (termine definito in seguito), secondo il caso; (vii) non contiene materiale pornografico, erotico, nessun tipo di istigazione all’odio (razzismo, sessismo, etc.), contenuti che istighino alla violenza contro altre creature viventi o altri contenuti offensivi, osceni o inopportuni, ad insindacabile giudizio degli Enti del Concorso e/o della Giuria di Sundance, secondo il caso; (viii) non contiene materiale minaccioso, intimidatorio, vessatorio, minatorio o invasivo della privacy, ad insindacabile giudizio degli Enti del Concorso e / o della Giuria di Sundance, secondo il caso; (ix) non viola leggi locali, provinciali, nazionali o internazionali né contiene elementi che istighino a comportamenti delittuosi o forniscano istruzioni per metterli in atto.
L’Amministratore del Concorso visionerà tutte le Opere ricevute durante il Periodo di Presentazione delle Opere e ammetterà al Concorso solo le Opere conformi al presente Regolamento Ufficiale del Concorso, ad insindacabile giudizio degli Enti del Concorso (“Opere Ammesse”). Le Opere non conformi al presente Regolamento Ufficiale del Concorso saranno squalificate e potrebbero non apparire sul sito del Concorso. Le decisioni dell’Amministratore del Concorso sono definitive e irrevocabili.
Le Opere possono essere presentate da Partecipanti singoli. Non sono ammessi gruppi di partecipanti (anche se più di una persona ha partecipato alla realizzazione dell’Opera, e più di una persona appare nell’Opera, solo una persona verrà considerata creatrice dell’opera e partecipante al Concorso). Iscrivendosi al Concorso, ogni Partecipante dichiara di aver ottenuto per iscritto tutti i diritti, licenze e permessi, da ogni persona che appare nell’Opera, che abbia contribuito alla sua realizzazione o di qualsiasi proprietà intellettuale ivi contenuta o implicita (o dai suoi genitori o tutori se le persone che appaiono nell’Opera sono considerate minorenni nel Paese di residenza). I partecipanti potrebbero essere tenuti a fornire documentazione attestante tali diritti, licenze e permessi, dietro richiesta degli Enti del Concorso. Se gli Enti del Concorso determinano, a loro insindacabile giudizio, che un partecipante abbia violato una propria dichiarazione o garanzia, l’Opera sarà squalificata.
Né gli Enti del Concorso, né le ditte dello stesso gruppo, consociate o affiliate né i loro rispettivi funzionari, direttori, azionisti, agenti, concessionari, concedenti licenze ed impiegati, né i fornitori di accesso ad Internet (collettivamente chiamati “Parti Sollevate”) potranno essere ritenute responsabili di eventuali errori o imprecisioni nell’inserimento di informazioni, di errori umani, di guasti tecnici, di interruzioni o rallentamenti nella trasmissione di dati, di omissioni, di cancellazioni, di difetti, di guasti di reti telefoniche, di computer o di altre reti, di guasti a computer o ad altre apparecchiature informatiche, del malfunzionamento di programmi o di combinazioni di tutto quanto citato sopra, dell’impossibilità di accedere al Sito del Concorso o al Sito di YouTube, di problemi nel caricamento o scaricamento delle Opere o del materiale relativo al Concorso dal sito di YouTube, di ritardi, di perdite, di danneggiamenti nell’invio delle Opere o dell’invio errato o incompleto delle stesse. In ottemperanza al presente Regolamento Ufficiale del Concorso, il riscontro dell’avvenuto invio dell’Opera viene rilasciato dopo che i server del sito di YouTube abbiano ricevuto correttamente il file video e abbiano registrato le informazioni necessarie per l’iscrizione. Le informazioni acquisite attraverso il Concorso verranno usate solo entro i limiti espressamente accettati dai Partecipanti al momento dell’iscrizione, di questo Regolamento Ufficiale del Concorso (con speciale riferimento all’Informativa sulla Privacy di YouTube, menzionata sopra).
7. Nomina dei Finalisti: Tutte le Opere ricevute durante il Periodo di Presentazione delle Opere saranno valutate dall’Amministratore del Concorso che ne determinerà l’idoneità e la conformità ai requisiti del concorso, descritti nelle Sezioni 5 e 6. In seguito allo scrutinio dell’Amministratore del Concorso, le Opere idonee saranno passate al giudizio di un collegio di rappresentanti di Sundance e un giudice indipendente (la “Giuria di Sundance”). La Giuria di Sundance valuterà le Opere secondo i criteri seguenti (“Criteri di Giudizio”) e secondo un punteggio (0 = peggiore; 25 = migliore):
Sulla base dei Criteri di Giudizio, la Giuria di Sundance eleggerà le migliori 20 (venti) Opere, le migliori 10 (dieci) delle quali saranno le “Potenziali Finaliste” e le altre 10 (dieci) saranno le “Potenziali Supplementari”. Se dovesse verificarsi un pareggio, le Opere in lizza saranno giudicate nuovamente da una Giuria di Sundance aggiuntiva, scelta da Sundance, che determinerà lo spareggio usando i Criteri di Giudizio. Le decisioni della Giuria di Sundance su tutte le questioni riguardanti il Concorso, sono definitive e irrevocabili. Se si riceverà un numero insufficiente di Opere idonee e conformi e / o se un Potenziale Finalista o un Potenziale Supplementare non invia i documenti richiesti entro la data prestabilita (vedere Sezione 7), gli Enti del Concorso si riservano il diritto di squalificare la Potenziale Finalista e sottoporre meno di 10 (dieci) Opere Finaliste al voto del pubblico, o di scegliere tra le Potenziali Supplementari una Finalista. La probabilità di essere scelto come Potenziale Finalista dipenderà dal numero di Opere idonee ricevute e dalle qualità di tali Opere valutate secondo i Criteri di Giudizio descritti sopra.
8. Notifiche ai Potenziali Finalisti / Potenziali Supplementari: I 10 (dieci) Potenziali Finalisti e i 10 (dieci) Potenziali Supplementari saranno informati attraverso un messaggio sul loro account del sito YouTube e / o per e-mail, approssimativamente il 18 dicembre 2008 e gli verrà richiesto di compilare e firmare i seguenti documenti e inviarli per e-mail o fax (e in seguito per posta) all’Amministratore del Concorso entro le ore 17 ET del 23 dicembre 2008: (1) una Dichiarazione (Certificate, per i residenti nel Regno Unito, Declaration per il Canada) di Idoneità e Rinuncia alla Pubblicità, se la legge non lo proibisce; (2) un Accordo di Partecipazione e una Liberatoria; (3) altri documenti eventualmente richiesti dagli Enti del Concorso (per esempio, permessi di locazione, permessi richiesti ad autorità locali, diritti musicali, accordi artistici e documenti collegati) entro i limiti consentiti dalla legge. Se i documenti inviati attraverso qualsiasi mezzo a un Potenziale Finalista o Potenziale Supplementare non potessero essere recapitati o se il Potenziale Finalista o Potenziale Supplementare non compilasse correttamente e rispedisse tutti i documenti indicati entro il termine stabilito, o se un Potenziale Finalista o Potenziale Supplementare si rivelasse privo dei requisiti o non conforme a questo Regolamento Ufficiale del Concorso, il Potenziale Finalista o Potenziale Supplementare sarà squalificato e, a giudizio insindacabile degli Enti del Concorso, subentrerà l’Opera immediatamente seguente per punteggio, e il partecipante che ha inviato tale Opera sarà informato. I Potenziali Finalisti e Potenziali Supplementari francesi riceveranno un documento chiamato “Affidavit of Eligibility and Publicity Release” con lo scopo di ottenere il loro consenso all’uso del loro nome, immagine, città di residenza e fotografie per scopi promozionali e senza compenso addizionale. Inoltre, ogni Partecipante accetta che gli Enti del Concorso si riservano il diritto di squalificare un Potenziale Finalista o un Potenziale Supplementare in qualsiasi momento, a loro insindacabile giudizio, sulla base dei contenuti delle Dichiarazioni o di informazioni derivanti dalle Dichiarazioni (o Certificate o Declaration, secondo i casi), delle Liberatorie o di qualsiasi altro documento richiesto dagli Enti del Concorso, che possa costituire una violazione del presente Regolamento Ufficiale del Concorso.
9. Voto Pubblico: Sul sito del Concorso verranno pubblicati massimo 10 (dieci) Partecipanti Finalisti, che potranno essere votati dagli Utenti Registrati sulla base dei Criteri di Giudizio definiti nella Sezione 6. Gli Utenti Registrati avranno la possibilità di valutare in modo critico e votare ogni video massimo una volta al giorno, durante il Periodo di Votazione (come definito di seguito). Un “giorno” è definito come una serie di 24 ore a partire dal 27 dicembre 2008 alle ore 00:00:01 ET fino alle ore 23:59:59 ET del 3 gennaio 2009 (il “Periodo di Votazione degli Utenti”). I voti espressi dallo stesso Utente Registrato, che eccedano i massimi stabiliti per ogni giorno, saranno scartati. Ai finalisti è fatto divieto di ottenere voti con metodi inappropriati che possono includere ricompense o altri incentivi rivolti al pubblico o altri metodi, ad insindacabile giudizio degli Enti del Concorso. È proibito l’uso di script, macro, o di qualsiasi altro sistema automatico usato per votare o per compromettere l’integrità del processo di voto, tutti i voti così ottenuti saranno nulli e le Opere così votate potranno essere squalificate.
10. Determinazione dei Vincitori dei Premi: Alla fine del Periodo di Votazione degli Utenti descritto nella Sezione 1, saranno conteggiati i voti Utenti Finali (il “Voto degli Utenti Finali”); saranno contati solo i voti “Pollice all’Insù” per determinare i vincitori del premio. Dopo la verifica dei risultati, l’Opera che avrà ricevuto il maggior numero di voti sarà dichiarata Vincitrice del Primo Premio. Le prossime due Opere classificate saranno dichiarate vincitrici del Secondo e Terzo Premio rispettivamente (Il vincitore del Primo Premio, del Secondo Premio e del Terzo Premio saranno collettivamente chiamati “Vincitori del Concorso”). Se dovesse verificarsi un pareggio, per determinare i Vincitori del Concorso, le Opere in lizza saranno giudicate nuovamente da una Giuria di Sundance aggiuntiva, che determinerà lo spareggio usando i Criteri di Giudizio. Le Opere dei Vincitori del Concorso saranno proclamate e pubblicate sul Sito del Concorso circa il 5 gennaio 2009. Le probabilità che un Finalista sia dichiarato Vincitore del Concorso non saranno inferiori a 1:10 e dipenderanno dalla qualità delle Opere, giudicate dagli Utenti Registrati. La nomina di Finalista e / o la proclamazione di Vincitore del Concorso sono soggette alla conformità del Partecipante al presente Regolamento Ufficiale del Concorso, alla continua conformità al presente Regolamento Ufficiale del Concorso, all’iscrizione al sito YouTube, e all’approvazione da parte dell’Amministratore del Concorso. Le decisioni degli Enti del Concorso sono definitive e irrevocabili nelle questioni riguardanti il Concorso, e nell’interpretazione e applicazione del presente Regolamento Ufficiale del Concorso. 11. Premi: Un Primo Premio consiste in un viaggio di 5 giorni / 4 notti per il vincitore e un accompagnatore al Sundance Film Festival (17 – 21 gennaio 2009) a Park City, Utah. Il premio include il viaggio di andata e ritorno dall’aeroporto internazionale più vicino alla residenza del Vincitore del Primo Premio a Salt Lake City, Utah; alloggio albergo standard, in stanza doppia, per 4 notti; trasporto terrestre tra l’aeroporto e l’alloggio; l’opportunità di presentare l’Opera vincitrice del Primo Premio all’evento Sundance (nota: la proiezione dell’Opera vincitrice del Primo Premio non farà parte della programmazione ufficiale del Sundance Festival); un incontro col Direttore della Programmazione di Sundance; un assegno di 2.500 dollari (approssimativamente 1.995,07 Euro, al cambio medio del 12 novembre 2008, alle 13:43:10 UTC). Le date del viaggio saranno stabilite da Sundance. Il vincitore del Primo Premio riceverà un avviso meno di quindici giorni prima del viaggio. Tutte le altre spese derivanti dall’accettazione del Primo Premio non esplicitamente contemplate qui, come tasse, pasti, bevande, bevande alcoliche e mance sono a carico del vincitore del Primo Premio e dell’accompagnatore. Il viaggio deve concludersi nelle date determinate da Sundance, altrimenti il Primo Premio sarà annullato. I dettagli del pacchetto di viaggio del Primo Premio dipendono dalla disponibilità e rimangono a sola discrezione di Sundance. I termini e le condizioni che regolano il viaggio del Primo Premio saranno forniti insieme alla notifica della vincita del premio. Il viaggio deve essere organizzato da un agente Sundance su una linea aerea scelta da Sundance. Le prenotazioni sono soggette a disponibilità. Il viaggio potrebbe essere soggetto a restrizioni e alcune date potrebbero non essere disponibili. Il vincitore del Primo Premio e l’accompagnatore devono seguire lo stesso itinerario ed è loro responsabilità ottenere tutti i documenti necessari al viaggio (documento di identificazione, passaporto, visto, etc.). Il Primo Premio sarà annullato se: (a) i documenti di viaggio non fossero pronti, per qualsiasi ragione, nel tempo richiesto da Sundance; (b) il vincitore del Primo Premio non avesse, al momento di essere scelto, pieno diritto di tornare nel Paese d’origine dopo esserne uscito; o (c) se si verificassero problemi alla frontiera che impediscano al vincitore o all’accompagnatore di entrare negli Stati Uniti. In questo caso, il vincitore del Primo Premio o l’accompagnatore dovranno farsi carico delle spese del viaggio di ritorno fino al punto d’origine. Se il vincitore del Primo Premio risiede entro un raggio di 100 miglia da Salt Lake City, UT il trasporto offerto al vincitore e all’accompagnatore potrebbe essere terrestre anziché aereo, e non sarà corrisposta la differenza tra i costi. Il vincitore del Primo Premio deve adempiere a tutti i requisiti della registrazione in albergo, che includono la presentazione di una carta di credito. L’accompagnatore del vincitore del Primo Premio deve aver raggiunto la maggior età nel suo Paese di residenza al momento del viaggio e, prima dell’emissione del biglietto, dovrà compilare e inviare una liberatoria per la responsabilità e pubblicità (se la legge non lo proibisce). Sundance farà ogni sforzo economicamente ragionevole per organizzare la proiezione del filmato del vincitore del Primo Premio, ma non garantisce la proiezione e non sarà tenuta responsabile nei confronti del vincitore del Primo Premio, nel caso che la proiezione non possa avvenire. Il valore stimato del Primo Premio è di 17.500 dollari (approssimativamente 13.958,82 Euro, al cambio medio del 12 novembre 2008, alle 13:43:10 UTC). Il valore reale può variare, in funzione del punto di partenza e delle date del viaggio. I vincitori non avranno diritto a ricevere la differenza, se esiste, tra la cifra approssimativa dichiarata e il reale valore del Primo Premio. Un Secondo Premio: il premio consiste in un assegno di 2.500 dollari (approssimativamente 1.995,07 Euro, al cambio medio del 12 novembre 2008, alle 13:43:10 UTC). Un Terzo Premio: il premio consiste in un assegno di 1.000 dollari (approssimativamente 797,64 Euro, al cambio medio del 12 novembre 2008, alle 13:43:10 UTC). Il valore stimato complessivo dei premi è di 21.000 dollari (approssimativamente 16.750,58 Euro, al cambio medio del 12 novembre 2008, alle 13:43:10 UTC). I premi in denaro saranno messi in palio dal Promotore del Concorso. I premi non sono trasferibili; non sono ammesse sostituzioni o liquidazioni in contanti, se non a discrezione degli Enti del Concorso, in questo caso sarà assegnato un premio di valore uguale o maggiore. Eccetto dove espressamente proibito dalla legge, le tasse federali, statali, provinciali e nazionali sono a carico dei vincitori del Concorso. I dettagli di premi non descritti qui saranno determinati unicamente dagli Enti del Concorso. 12. Comunicazione ai Vincitori del Concorso: I potenziali vincitori del Primo Premio, Secondo Premio e Terzo Premio saranno informati per posta, telefono e / o e-mail, a discrezione dell’Amministratore del Concorso, circa il 5 gennaio 2009. Ai potenziali vincitori del Concorso potrebbe essere richiesto, entro i limiti consentiti dalla legge, di compilare e firmare altri documenti inerenti alla partecipazione a questo concorso (per es. liberatorie per il viaggio del vincitore del Primo Premio e dell’accompagnatore) e di inviarli per e-mail o fax (e in seguito per posta) all’Amministratore del Concorso prima che i premi possano essere assegnati. Se i documenti inviati attraverso qualsiasi mezzo ai potenziali Vincitori non potessero essere recapitati o se un potenziale Vincitore del Concorso non compilasse e rispedisse tutti i documenti descritti entro il termine stabilito, o se il potenziale Vincitore del Concorso si rivelasse privo dei requisiti o non conforme a questo Regolamento Ufficiale del Concorso, il potenziale Vincitore del Concorso sarà squalificato e la Giuria di Sundance sceglierà un Vincitore Supplementare del Concorso, per quel determinato premio, sulla base del punteggio determinato e approvato dalla Giuria di Sundance. Non saranno messi in palio più di 1 (uno) Primo Premio, 1 (uno) Secondo Premio e 1 (uno) Terzo Premio, come descritto nella Sezione 10. Nel caso che, per qualsiasi ragione, un potenziale Vincitore del Concorso venga squalificato, il premio verrà consegnato a un partecipante supplementare, sulla base dei Criteri di Giudizio descritti sopra, anche se il nome o l’Opera del potenziale Vincitore del Concorso fossero già stati pubblicati o annunciati online.
13. Proprietà dell’Opera e / o Video. Assegnazione dei Diritti: Il Partecipante conserverà la proprietà della sua Opera. Tuttavia, iscrivendosi al Concorso, e entro i limiti concessi dalla legge, i Partecipanti cedono allo Sponsor, a Sundance e alle loro affiliate, concessionarie, partner promozionali, sviluppatori e ditte pubblicitarie, una licenza gratuita e non esclusiva di correggere, modificare, tagliare, montare, aggiungere o sottrarre parti, copiare, riprodurre, tradurre, doppiare, pubblicare, sfruttare e usare le Opere, i loro contenuti ed elementi, inclusi i nomi, i luoghi e le immagini, senza limitazione di tempo (eccetto in Francia, per la durata dei diritti, e in Spagna, per 10 anni) con qualsiasi mezzo di comunicazione come supporti elettronici e digitali, computer e mezzi di comunicazione audio e audiovisivi (esistenti o futuri), in qualsiasi lingua, in tutto il mondo, in qualsiasi modo, per scopi commerciali, pubblicitari, promozionali o per qualsiasi altro scopo, senza necessità di darne avviso, ottenere approvazione, corrispondere pagamenti o compensi. Eccetto dove proibito dalla legge (e specificamente in Francia e in Spagna) ogni Partecipante solleva e libera Sundance, lo Sponsor e le loro società affiliate, concessionarie, partner promozionali, sviluppatori e società pubblicitarie, da qualsiasi rivendicazione che ogni Partecipante possa avanzare, ora o in futuro, in qualsiasi giurisdizione, sulla base di “diritti morali” o di concorrenza sleale riguardo lo sfruttamento delle Opere da parte di Sundance e / o dello Sponsor senza compensazioni o notifiche di nessun tipo al Partecipante, e accetta di non dare inizio, sostenere, promuovere o autorizzare nessun tipo di azione, rivendicazione o azione giudiziaria nei confronti di Sundance, dello Sponsor e delle loro società affiliate, concessionarie, partner promozionali, sviluppatori e società pubblicitarie, o di qualsiasi altra persona coinvolta in questo Concorso, adducendo che l’uso delle Opere o lavori da esse derivati, violi i diritti di un Partecipante.
14. Diritti sulla Privacy e sulla Pubblicità: Iscrivendosi al Concorso, ogni Partecipante accetta, entro i limiti consentiti dalla legge, che Sundance, lo Sponsor e i loro rispettivi agenti autorizzati avranno il diritto e il permesso di (i) usare le informazioni personali del Partecipante per lo svolgimento del Concorso e per la premiazione; e di (ii) usare e pubblicare il nome, la fotografia, la voce, i dati biografici, le testimonianze, le immagini e / o informazioni sul premio o esposizioni personali (e / o una loro porzione) e / o informazioni contenute nella sua Opera per scopi promozionali e / o pubblicitari in qualsiasi mezzo di comunicazione presente o futuro, in tutto il mondo, senza limitazione di tempo (eccetto in Francia, per la durata dei diritti e in Spagna per 10 anni), senza compenso né avviso, e senza la necessità di ulteriori autorizzazioni del Vincitore del Concorso, entro i limiti di legge.
15. Limitazioni di Responsabilità: Eccetto dove la legge lo proibisce, nella misura in cui le conseguenze negative descritte sotto siano conseguenza diretta di avvenimenti ragionevolmente rientranti nel controllo degli Enti del Concorso e siano conseguenze dirette di loro negligenza o omissione, né gli Enti del Concorso né le Parti Sollevate potranno essere ritenute responsabili di eventuali errori o imprecisioni nell’inserimento di informazioni, di errori umani, di guasti tecnici, di interruzioni o rallentamenti nella trasmissione di dati, di omissioni, di cancellazioni, di difetti, di guasti di reti telefoniche, di computer o di altre reti, di guasti a computer o ad altre apparecchiature informatiche, del malfunzionamento di programmi o di combinazioni di tutto quanto citato sopra, dell’impossibilità di accedere al sito YouTube, dell’impossibilità di caricare o scaricare materiale relativo al Concorso dal sito di YouTube, di ritardi, di perdite, di danneggiamenti nell’invio delle Opere o dell’invio errato o incompleto delle stesse.
ogni partecipante accetta le condizioni stipulate da questo Regolamento Ufficiale del concorso, accetta le decisioni degli Enti del Concorso, dichiara di avere i requisiti per partecipare a questo concorso e accetta che, esclusi i casi ove lesioni fisiche o morte siano conseguenza della negligenza o del mancato rispetto del regolamento ufficiale da parte delle parti sollevate, (inoltre, per il regno unito, la frode o altre responsabilità che per legge non possono essere limitate o escluse) le parti sollevate non saranno soggette o ritenute responsabili di rivendicazioni, perdite, danni di qualsiasi tipo (incluse ragionevoli spese e costi legali), imputategli, sostenute, affrontate o derivanti dall’uso, dall’accettazione o dal cattivo uso del materiale delle opere, o durante la preparazione, la partecipazione e / o in viaggi da o verso attività collegate al concorso, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, lesioni, danni, morte, perdite o incidenti a persone o cose, o dalla violazione da parte dei partecipanti di accordi o garanzie associati al concorso, incluso questo Regolamento Ufficiale del concorso. qualsiasi tentativo di danneggiare intenzionalmente un sito internet o minare il normale funzionamento del concorso costituisce una violazione di leggi civili e penali. Se dovesse verificarsi un tentativo simile, gli Enti del Concorso e ogni loro concessionario si riservano il diritto di esigere i danni o altri risarcimenti dai responsabili di tali azioni nel pieno adempimento della legge.
16. Condizioni Generali: Gli Enti del Concorso non istaureranno nessun tipo di corrispondenza, incluso via e-mail, con i Partecipanti, eccetto i Potenziali Finalisti, i Potenziali Supplementari, i Vincitori del Concorso e altri Partecipanti ad insindacabile giudizio degli Enti del Concorso. È proibito l’uso di programmi per l’iscrizione automatica o di altri mezzi meccanici o elettronici che permettano ai partecipanti di iscriversi o votare ripetutamente, tali voti saranno considerati nulli e le Opere corrispondenti a tali voti potranno essere squalificate. Nel caso si verifichi una disputa sull’identità di un Partecipante sulla base di un indirizzo e-mail, l’Opera in questione potrebbe essere squalificata ad insindacabile giudizio degli Enti del Concorso. Gli Enti del Concorso si riservano il diritto, a propria discrezione, di squalificare chiunque venga scoperto a manomettere il procedimento di iscrizione o i materiali presentati, o a interferire in qualsiasi altro modo nel corretto funzionamento del Concorso, o a violare il presente Regolamento Ufficiale del Concorso, e tutte le Opere associate verranno eliminate. Gli Enti del Concorso possono cancellare, modificare o sospendere il Concorso, (in Quebec, Canada, dietro approvazione della Régie des alcools des courses et des jeux) se un virus, un bug, un problema ai computer, un intervento non autorizzato o altre cause al di fuori del ragionevole controllo degli Enti del Concorso danneggino l’amministrazione, la sicurezza o lo svolgimento normale del Concorso, ovvero in seguito a cause di forza maggiore, ad azioni, regole, ordini o richieste di enti governativi o semi governativi, per un malfunzionamento delle apparecchiature, come il sovraccarico di un sito internet per l’eccessivo numero di upload, per la minaccia di atti terroristici, per atti terroristici, attacchi aerei, blackout, azioni di nemici pubblici, terremoti, guerre (dichiarate o non dichiarate), incendi, allagamenti, epidemie, esplosioni, condizioni climatiche eccezionalmente avverse, uragani, embargo, dispute sindacali o scioperi (legali o illegali), scarsità di materiali o di personale, interruzioni nei trasporti di qualsiasi tipo, rallentamenti del lavoro, tumulti, insurrezioni, rivolte, o qualsiasi altra causa simile o diversa non rientrante nel controllo degli Enti del Concorso. Nel caso della cancellazione del Concorso, gli Enti del Concorso si riservano il diritto, a loro insindacabile discrezione, (in Quebec, Canada, dietro approvazione della Régie des alcools des courses et des jeux) di determinare i Finalisti e / o i Vincitori tra tutte le Opere aventi diritto e non sospette, ricevute fino al momento di tale azione, usando il procedimento di valutazione descritto sopra.
Ogni Partecipante riconosce e accetta che la relazione tra il Partecipante e gli Enti del Concorso non è confidenziale, di fiducia o altrimenti speciale, e che la decisione del Partecipante di inviare un’Opera a questo Concorso non colloca gli Enti del Concorso in una posizione diversa da quella del pubblico generale nei confronti degli elementi dell’Opera, con l’esclusione di quanto specificato nel Presente Regolamento Ufficiale del Concorso.
17. Idee Simili: Ogni Partecipante capisce e accetta che gli Enti del Concorso hanno ampio accesso a idee, storie, disegni e altro materiale letterario e che ricevono costantemente nuove idee o le sviluppano attraverso i propri impiegati. Ogni Partecipante riconosce anche che molte idee o storie possono competere, essere simili o identiche al contenuto dell’Opera e / o altre opere, quanto a tema, idea, trama, formato o altri aspetti. Ogni Partecipante riconosce e accetta di non aver diritto a compensi risultanti dall’uso, da parte degli Enti del Concorso, di tale materiale simile o identico che sia o possa essere nel possesso degli Enti del Concorso, o di uno di loro, proveniente da altre fonti. Eccetto quando proibito dalla legge, ogni Partecipante riconosce e accetta che gli Enti del Concorso non sono soggetti, e non lo saranno in futuro, a nessun obbligo o responsabilità diretta o indiretta, per fatto altrui o diversa, derivante dalla violazione di diritti d’autore commessa dal Partecipante o dalla protezione degli stessi, con relazione alla partecipazione al Concorso. In fine, ogni Partecipante riconosce che, nel caso si verificassero rivendicazioni da parte del Partecipante, collegate o derivanti dallo sfruttamento o uso, reale o ipotizzato, da parte degli Enti del Concorso, di un’Opera o altro materiale inviato in relazione con il Concorso, il danno eventualmente subito dal Partecipante non sarà irreparabile né in altro modo sufficiente a dare diritto al Partecipante di esigere risarcimenti di qualsiasi tipo, di impedire in qualsiasi modo o di interferire, ritardare, interrompere la produzione, esibizione o altro sfruttamento di qualsiasi prodotto basato o presumibilmente basato sull’Opera, e i diritti del Partecipante e il suo risarcimento in tale evento saranno strettamente limitati al diritto di risarcimento dei danni, se esistono, attraverso un’azione legale.
18. Tribunale Competente: Questo concorso è regolato dalle leggi degli Stati Uniti d’America ed è soggetto a tutte le leggi federali, statali e locali del caso. Qualsiasi azione legale o rivendicazione di diritti collegata a questo concorso deve essere presentata a un tribunale della Contea di Santa Clara, nello Stato della California.
19. Note Specifiche per Paese: Se alcuna condizione imposta da queste regole non è valida secondo la legge o il regolamento di un Paese, verrà applicata solo nella massima estensione permessa dalla legge. Oltre all’obbligo della dichiarazione delle entrate, i Vincitori del Concorso sono responsabili della dichiarazione delle proprie vincite e del pagamento delle tasse relative, imposte dalle leggi e dai regolamenti del Paese di residenza del vincitore.
Per il Regno Unito: A scopo di chiarimento della Sezione #6, i dati personali dei Partecipanti trasmessi dai Partecipanti agli Enti del Concorso, saranno usati solo con lo scopo di amministrare questo Concorso. Gli Enti del Concorso non venderanno né divulgheranno in nessun modo le informazioni ottenute a terze parti che non siano le parti necessarie allo scopo sopra descritto, a meno che il Partecipante non abbia dato l’espresso consenso a ricevere informazioni addizionali dallo Sponsor o da terzi.
Per la Francia: A scopo di chiarimento della Sezione #6, i dati personali dei Partecipanti saranno usati solo ai fini dello svolgimento del Concorso. Gli Enti del Concorso non venderanno né divulgheranno in nessun modo le informazioni ottenute a terze parti che non siano le parti necessarie allo scopo sopra descritto, a meno che il Partecipante non abbia dato l’espresso consenso a ricevere informazioni addizionali dallo Sponsor o da terzi. Nel rispetto della legge francese in materia di raccolta e gestione di dati, avete il diritto di accedere, modificare o ritirare i vostri dati personali, e in questo caso il mancato consenso non impedirà al Vincitore (se francese) di ricevere il premio. Avete anche il diritto di opporvi alla raccolta dei dati, in determinate circostanze. Per esercitare tale diritto, è necessario scrivere a Google Inc., Attn: Project: Direct, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California USA 94043. Google Inc., riceve i dati ed è titolare del loro trattamento, per parte della sua società controllata YouTube LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California USA 94043. I vostri dati saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
Per il Brasile: Se il vincitore del Concorso fosse brasiliano, secondo la legge brasiliana, potrebbe venirgli offerto un premio sostitutivo di valore uguale. I Partecipanti brasiliani accettano di non essere “clienti”.
Per il Canada: Se un Vincitore del Concorso è canadese, gli potrebbe essere chiesto di trasferire per iscritto i diritti d’autore in qualsiasi modo relativi all’Opera, agli Enti del Concorso del caso e di rinunciare ad ogni diritto morale. Solo per i residenti del Quebec: qualsiasi controversia legale derivante dall’amministrazione di un concorso potrà essere sottoposta alla La Regie des Alcools des Courses et des Jeux. Qualsiasi controversia legale derivante dall’assegnazione di un premio potrà essere sottoposta alla Regie con l’unico scopo di aiutare le parti a raggiungere un accordo.
Per la Spagna: Iscrivendovi a questo Concorso le vostre informazioni saranno trasferite al di fuori dell’Unione Europea (EU). Il titolare del trattamento dei dati è Google Inc.,1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043 USA, e i destinatari dei dati sono: YouTube 901 Cherry Ave., San Bruno, California 94066 USA, il Sundance Institute, 1825 Three Kings Road, Park City, Utah 84068 USA e Marden-Kane, Inc., 36 Maple Place, Manhasset, New York 11030 USA. Tutte le informazioni inviate nel contesto di questo Concorso, saranno trattate secondo le politiche sulla privacy dello Sponsor, disponibili su www.youtube.com/t/privacy. Le informazioni personali saranno usate per: (a) contattare i potenziali vincitori; e (b) per scopi promozionali. Lo Sponsor non venderà né pubblicherà in nessun modo le informazioni ottenute, a terze parti che non siano le parti necessarie agli scopi del Concorso, a meno che il Partecipante non abbia dato l’espresso consenso a ricevere informazioni addizionali dallo Sponsor o da terzi. I Partecipanti hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, correggerli ed eliminarli. I Partecipanti possono richiedere tali azioni inviando un messaggio a YouTube Privacy, 901 Cherry Ave., San Bruno, California 94066, USA.
20. Elenco dei Vincitori: I nomi dei Vincitori del Concorso saranno pubblicati sul sito del Concorso circa il 5 gennaio 2009. Inoltre, si possono ottenere queste informazioni inviando una cartolina postale del Servizio Postale degli Stati Uniti, munita di indirizzo del mittente chiaramente scritto, che deve essere recapitata entro il 10 febbraio 2009, a: Project Direct Winners List c/o Marden-Kane, 36 Maple Place, Manhasset, NY 11030 Attn: JV.
© 2008 Marden-Kane, Inc. Tutti i diritti riservati. È vietato copiare, modificare o usare per altri scopi commerciali o non il presente Regolamento, senza il consenso scritto della Marden-Kane, Inc. | |||||||||||||||