Carlo Menzinger

Da sempre la mia passione è per i libri che amo sia leggere, sia scrivere, e ne ho pubblicati ormai un discreto numero: i romanzi "Jacopo Flammer e il Popolo delle Amigdale" (un viaggio fantascientifico nella preistoria), “Il Colombo Divergente” (un'ucronia su Cristoforo Colombo), “Giovanna e l’angelo” (un'ucronia su Giovanna d’Arco), “Ansia Assassina” (un thriller surreale), "Il Settimo Plenilunio" (una gallery novel gotico-fantascentifica scritta con Sergio Calamandrei e Simonetta Bumbi e illustrata da 17 artisti), il romanzo breve “Se sarà maschio lo chiameremo Aida”, scritto assieme ad Andrea Didato e la storia in versi “Cybernetic Love”, scritta con Simonetta Bumbi, pubblicati entrambi nel volume "Parole nel web", che comprende anche un racconto che ho scritto con Sergio Calamandrei "Lei si sveglierà", la raccolta di poesie “Viaggio intorno allo specchio”. Oltre ad aver curato i volumi "Parole nel web" e "Il Settimo Plenilunio", sono uno degli autori e curatore dell'antologia di allostorie "Ucronie per il Terzo Millennio".
I miei lavori più importanti sono tutti editi da Liberodiscrivere Edizioni (www.liberodiscrivere.it).
Ho anche partecipato a numerose antologie di racconti e poesie e pubblicato su riviste e siti internet. Ultimamente collaboro spesso con IF -Insolito & Fantastico.
 
E oltre a scrivere? Sono nato a Roma il 3 gennaio 1964 e lì mi sono laureato in Economia e Commercio. Vivo a Firenze, dove lavoro in banca. Attualmente mi occupo di finanza strutturata. In passato ho fatto un mucchio d'altre cose: marketing, sviluppo commerciale, accordi internazionali, decentramento amministrativo, analisi di mercato e private equity. Sono sposato ed ho una figlia. Il mio blog è http://menzinger.splinder.com 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Navigazione

Attività recente sul sito

Giovanna e l'angelo

Questo romanzo è la storia ucronica di Giovanna D'Arco vista attraverso gli occhi di una misteriosa figura, una sorta di angelo ma che non conosce Dio, né altri esseri simili a lui e che ha in Giovanna il suo solo tramite con il mondo.
Questa Giovanna D'Arco non muore, come nella Storia, sul rogo ma sopravvive (o sogna di sopravvivere) per affrontare una vita completamente diversa, in cui tutto muta, persino la sua stessa identità, in cui il suo rifiuto della femminilità trova compimento e in cui ogni suo mutamento si riflette specularmente in chi la circonda, in cui solo l'angelo (se tale è) e il Maresciallo di Francia Gilles De Rais, detto Barbablù, sembrano rendersi conto di cambiamenti che dovrebbero invece sembrare evidenti a tutti.
Un racconto calato nella Storia del XV secolo, ma in cui la fantasia trova pieno sfogo, ricreando ucronicamente le vicende e i personaggi in un allostoria onirica e, a tratti, inquietante.
Una storia, come già IL COLOMBO DIVERGENTE, dai molteplici piani di lettura. E' un romanzo edito da LIBERODISCRIVERE.
 
 
 
Leggi un estratto di Giovanna e l'angelo su:
 
Leggi cosa si dice di GIovanna e l'angelo su:
 
 
Acquista Giovanna e l'angelo su:
aNobii (offerta speciale)
oppure puoi ordinarlo in qualsiasi libreria specificando: GIOVANNA E L'ANGELO - Carlo Menzinger - Edizioni Liberodiscrivere -
 
Prendi in prestito Il Colombo divergente nelle catene di lettura su:
aNobii - Due chiacchiere con gli autori
 
 
Titolo: Giovanna e l'angelo
Autore: Carlo Menzinger
Paperback 260 Pages
Edizione: 1
codice ISBN-10: 8873881106
codice ISBN-13: 9788873881100
Editore: Liberodiscrivere
Data di pubblicazione: Jan 01, 2007

 

Prezzo 15,00 €
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=126164&vedi=5