Hogwarts on line pt.2

 

Dopo aver esplorato gli esterni nella prima parte di questo articolo, eccoci giunti dinanzi al portone della Sala Grande di Hogwarts.

 



Una volta varcata la soglia si presenta di fronte a noi la riproduzione fedele dela Sala ammirata nei film, in questo caso addobbata per Halloween

Le foto, non appartenendo alla tipologia delle magiche foto semoventi della saga,  non sono ovviamente in grado di mostrare l'effetto, ma sappiate che le zucche salgono e scendono in un viavai caotico e simpaticamente coreografico.






Uscendo nuovamente sul porticato e rifacendo la strada all'inverso, ma in un corridoio parallelo al porticato da cui eravamo giunti



si può godere di una veduta del castello



e si può raggiungere il campo di Quidditch. Anche in questo caso, come ben testimoniano e foto, si tratta di un'ottima replica di ciò che abbiamo visto nelle pellicole dedicate all saga.




Per finire, ecco uno scorcio del villaggio magico che sorge attorno al castello. Si tratta tuttavia di un'area non molto estesa  e priva delle possibilità di interazione come quelle di cui è invece possibile godere a Wizard Alley, land alla quale resta dunque il primato dello 'shopping magico'.



A questo punto non resta che esplorare le camere interne al castello. Lo faremo nella terza parte dell'articolo.