AIS Napoli 6 novembre 2011

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli e Cantine Rea
Presentano: BENVENUTO NOVELLO IX Edizione

Domenica 6 Novembre 2011:Presentazione del vino Novello Primo Frutto, dalle 10.30 alle 14. Ingresso Libero. Alle 14.00 pranzo a La Grotta euro 35.

Cantine Rea | Corso Umberto I n.176 Casalnuovo di Napoli | Info e prenotazioni: 3277199098 Giuseppe Rea

Le Cantine Rea sono liete di far degustare il proprio vino novello prodotto da uve Aglianico del beneventano vinificate interamente attraverso fermentazione con macerazione carbonica. La manifestazione, che quest'anno si avvale della collaborazione dell'Ais Napoli, avrà inizio alle ore 10.30, ogni anno richiama un numero sempre maggiore di visitatori, operatori del settore ed enofili che, in un'atmosfera di festa avranno la possibilità di assaggiare anche gli altri vini prodotti dall'Azienda con la collaborazione dell'enologo  Dott. Antonio Pesce: l'Aglianico  beneventano Ianus e la Falanghina beneventano Dafne. Ovviamente oltre alle caldarroste, sarà possibile, degustare una varietà di olio Extra Vergine di Oliva Lucano dell'az.Masturzo di Venosa, del miele dell'Az. Florylandia di Somma Vesuviana,inserita nel perimetro del Parco Naz. del Vesuvio e dell'ottimo cioccolato artigianale del laboratorio Theobroma  di Sant'Anastasia. Il tutto in un clima di festa e di musica dal vivo. Alle ore 14.00 avrà invece inizio nell'attigua hostaria vineria La Grotta, il pranzo, con un menù particolare a € 35.00 a persona tutto incluso.

Antipasti
Crostino dello chef con Gorgonzola d.o.p, castagne i.g.p.di Montella e frutti di bosco
Millefoglie di verdure con Crudo di Parma d.o.p. e scaglie di Ragusano D.o.p
Polpettina con scarola al pinolo e Provolone della Valpadana d.o.p.
Primo
Raviolo ripieno con patate,ricotta e castagne i.g.p di Montella, su fonduta di Provolone del Monaco d.o.p. e riduzione di vino novello
Secondo
Filetto di maiale in crosta di nocciole  di Giffoni i.g.p. e spumoso di castagne
Coppo di Caldarroste
Dessert
Conetto di sfoglia con crema ai marroni e salsetta alla pera e cannella

Vini in abbinamento: Primo Frutto Beneventano I.G.T. Aglianico Novello Cantine Rea; Fior di Ginestre Pompeiano I.G.T. Passito di Falanghina Az. Sorrentino

Tommaso Luongo | Delegato Ais Napoli | www.aisnapoli.it